venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Giovanni da Udine, prosegue la campagna abbonamenti per la ventesima stagione
Giovanni da Udine, prosegue la campagna abbonamenti per la ventesima stagione

Giovanni da Udine, prosegue la campagna abbonamenti per la ventesima stagione

E’ corsa agli abbonamenti per la nuova stagione di prosa, musica e danza del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Dopo la prima fase dedicata alle conferme e terminata il 14 settembre, venerdì 16 e sabato 17 settembre gli abbonati alla scorsa stagione potranno rinnovare l’abbonamento variando tipo e formula. Infine, dal 20 settembre, spazio ai nuovi abbonati che potranno scegliere la formula a posto fisso o a posto libero.

L’abbonamento può essere sottoscritto presso la biglietteria del teatro (dal lunedì al sabato con orario 9.30-12.30 e 16.00-19.00, esclusi i festivi e il 19 settembre, data quest’ultima riservata ai rappresentanti di associazioni e circoli convenzionati, su appuntamento) ma anche, a partire dal 20 settembre e solo per alcune specifiche tipologie, sul sito www.teatroudine.it.Il 22-23-24 settembre sarà attivo inoltre il Temporary Ticket Store alla Libreria Feltrinelli di Udine (via Canciani, orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00).

Anche quest’anno sono previste riduzioni e agevolazioni grazie alla G teatrocard che,lo ricordiamo, deve essere riattivata dai possessori con l’inizio della nuova stagione: gli abbonati, che la ricevono gratis, potranno accedere a prezzo scontato anche ad altri spettacoli non compresi nella formula di abbonamento prescelta. Per i non abbonati il costo di attivazione è invece di 5 euro. Altre agevolazioni sono infine riservate ai giovani fino a 26 anni non compiuti.Intanto, la stagione 2016/2017, la ventesima del Giovanni da Udine, si annuncia particolarmente ricca di appuntamenti da non perdere, sia per quanto riguarda la prosa che la musica e la danza. Previsti 7 spettacoli in più rispetto alla scorsa stagione: 3 per la prosa e 4 per la musica. Inaugurazione ufficiale sabato 15 ottobre con la grande commedia musicale Il Marchese del Grillo ed Enrico Montesano. La programmazione della stagione di prosa – che prevede fra l’altro una nuova rassegna dal titolo “IeriOggi:TEatro NOI generazioni in dialogo” – proseguirà proponendo spettacoli caratterizzati da testi, allestimenti e protagonisti di primissimo piano nel denominatore comune di un teatro popolare d’arte di alto livello. Nel mezzo, autori classici che hanno scritto le pagine più belle del teatro di tutti i tempi – Shakespeare, Molière, Goldoni, Pirandello – affiancati ai grandi del Novecento: Georges Feydeau, Agatha Christie, Noel Coward. Non mancano i nomi di prestigio della drammaturgia contemporanea a iniziare da Friedrich Dürrenmatt, David Greig, Florian Zeller e Stefano Massini. E poi, autori e giornalisti che abbiamo imparato a conoscere in trasmissioni di successo come Andrea Scanzi e la voce sportiva di Sky, Federico Buffa. Confermate anche le rassegne di successo “Teatro insieme” in orario pomeridiano per tutta la famiglia, gli spettacoli per i giovanissimi e l’operetta.

Programma denso e prestigioso anche per quanto riguarda la stagione di musica, che si aprirà sabato 29 ottobre con la Luzerner Sinfonieorchester e un programma in esclusiva per il pubblico del Giovanni da Udine con opere di George Gershwin e Antonín Dvořák. Sul palcoscenico sono attesi poi altri solisti e orchestre di fama internazionale chiamati a interpretare le più significative opere della letteratura sinfonica classico-romantica e del Novecento Storico fra cui la pianista Martha Argerich, Yuri Temirkanov e la sua Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, sold out nella scorsa stagione. Da segnalare anche il ritorno della Filarmonica della Scala diretta da Myung-Whun Chung e una nuova rassegna di tre concerti fuori abbonamento dedicata al Natale. Per la danza, tre appuntamenti in calendario con altrettanti capolavori del balletto classico e contemporaneo: Coppélia, il Lago dei Cigni e Serata Bach. Confermati anche due appuntamenti per la Lirica, in cartellone due fra le più celebri operedi sempre: Il Barbiere di Siviglia e Tosca, entrambi nell’allestimento del Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Dopo l’ottimo riscontro della scorsa stagione proseguiranno anche gli incontri di “Casa Teatro” – spazio di cultura teatrale che presenta ed elabora i temi degli spettacoli di prosa, dove il pubblico è coinvolto come attore della scena delle idee, per ricomporre insieme un pensiero sulla realtà, condividendo le proposte artistiche delle diverse stagioni – e le collaborazioni con la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe,l’ERT e il CSS Teatro Stabile d’Innovazione.

Orari e recapiti Biglietteria

durante la campagna abbonamenti  dal lunedì al sabato

9.30-12.30 e 16.00-19.00

tel. 0432 248418 (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00) [email protected]

Per informazioni, modalità di sottoscrizione abbonamenti e prevendite:   www.teatroudine.it

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top