venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » UDINE AL PIG SI IMPARA A RICREARE I GIOCHI MEDIOEVALI
UDINE AL PIG SI IMPARA A RICREARE I GIOCHI MEDIOEVALI

UDINE AL PIG SI IMPARA A RICREARE I GIOCHI MEDIOEVALI

Il primo dei 3 appuntamenti, lunedì 10 ottobre alle 16

Il Centro di Aggregazione “Punto Incontro Giovani” del Comune di Udine, gestito dalla Cooperativa Aracon, organizza per lunedì 10, 17 e 24 ottobre, dalle 16 alle 18 in via Forze Armate 6 il laboratorio creativo denominato “Lab. Inventagiochi – Medioevali”, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale “La Fara”.Accompagnati e supportati da un membro dell’associazione e dagli educatori del Pig, i ragazzi a partire dai 10 anni di età potranno progettare e realizzare con le proprie mani e la propria fantasia alcuni giochi e strumenti di epoca medioevale, ma sarà anche un’occasione per provare e toccare con mano alcune attrezzature medioevali messe a disposizione da “La Fara”, quali armature, elmi, strumenti, selci e conoscere gli usi e i costumi dell’epoca. Insomma, un vero e proprio viaggio nel tempo.
Per informazioni è possibile contattare direttamente il Pig inviando una email all’indirizzo [email protected], oppure telefonando ai numeri 0432/582109 o 340/5701800. Il Punto Incontro Giovani, lo ricordiamo, è aperto il lunedì dalle 16 alle 18.30, da martedì a giovedì dalle 16 alle 19 e il venerdì dalle 20 alle 23

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top