domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO VIAGGIO NELLA SCATOLA MAGICA
NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO  VIAGGIO NELLA SCATOLA MAGICA

NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO VIAGGIO NELLA SCATOLA MAGICA

Visita teatralizzata per famiglie; nelle giornate del 15, 16, 22 e 23 ottobre

Teatro GradiscaUn nuovo accattivante appuntamento dedicato alle famiglie: a.ArtistiAssociati proporrà nei pomeriggi del 15, 16, 22 (questa giornata sarà un’edizione speciale in occasione della ‘Giornata del Teatro’) e 23 ottobre, con doppia replica alle 16 e alle 17.30, Viaggio nella scatola magica, una visita guidata teatralizzata all’interno del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo. Partendo dall’atrio verso i meandri più reconditi del teatro, attraverso i camerini e il ballatoio, i visitatori incontreranno le Teatro Gradiscafigure professionali che normalmente qui lavorano: dalla cassiera al macchinista, al direttore di sala, dai tecnici agli attori. Scopriremo insieme i trucchi del mestiere, esploreremo aree precluse al pubblico, impareremo cos’è una cantinella, un’americana, un mantegno e alla fine assisteremo in modo più consapevole allo spettacolo imparando un po’ di storia di questo Teatro. E come in ogni Teatro che si rispetti, non mancherà… il fantasma!

‘Viaggio nella scatola magica’, di Enrico Cavallero per la regia di Chiara Cardinali, vedrà come protagonisti Enrico Cavallero, Chiara Cardinali,Teatro Gradisca Serena Finatti, Camilla Tuzzi, Fulvia Cristin e Giancarlo Schilter.

Ogni visita dovrà essere prenotata dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, allo 0481 532317 oppure direttamente in Teatro durante le giornate di prevendita (www.artistiassociatigorizia.it).

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top