domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Giovanni da Udine, dall’11 ottobre in prevendita gli spettacoli della rassegna “IeriOggi:TEatro”
Giovanni da Udine, dall’11 ottobre in prevendita gli spettacoli della rassegna “IeriOggi:TEatro”

Giovanni da Udine, dall’11 ottobre in prevendita gli spettacoli della rassegna “IeriOggi:TEatro”

– Via alle prevendite domani, martedì 11 ottobre, per la nuova rassegna di prosa della ventesima stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine – “IeriOggi:Teatro. NOI generazioni in dialogo” – firmata dal direttore artistico Giuseppe Bevilacqua. In scena, nei 6 spettacoli in cartellone, Ottavia Piccolo, Sebastiano Somma, i noti volti televisivi di Andrea Scanzi e Federico Buffa ma anche artisti emergenti, ma soprattutto il nostro passato prossimo, quello dal quale, nel bene e nel male, veniamo tutti.

Sei gli spettacoli in programma dunque, che andranno in scena a partire dall’11 novembre: inaugura Enigma – Niente significa mai una cosa sola, primo dei due lavori di Stefano Massini in scena al Teatro Nuovo in questa stagione, ambientato nella Berlino vent’anni dopo il Muro con una splendida e intensa Ottavia Piccolo. Ad Andrea Scanzi e Giulio Casale il compito diguidarci a suon di musica fra le pieghe di un periodo ricco di speranze deluse della nostra recente passato con Il Sogno di una Italia 1984 – 2004. Vent’anni senza andare mai a tempo (25 novembre). Al nostro destino non lontano di migranti è invece dedicato Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller con Sebastiano Somma (18 gennaio 2017). In un ring, fra guantoni e sudore, Alessio De Caprio ci racconterà la parabola di Bucefalo il pugilatore, piccolo grande eroe romano caduto alle Fosse Ardeatine per mano delle truppe di occupazione tedesche (26 gennaio). Uomini e donne eccezionali sono anche quelli che accendono le Olimpiadi del ’36 di Federico Buffa (23 febbraio), giornalista e telecronista sportivo amatissimo dal pubblico, un intenso ed emozionante racconto live fra sport e politica. Concluderà la rassegna, The Letter of last Resort di David Greig (9 maggio) con Laura Mazzi e Sergio Romano impegnati in un toccante e adrenalinico thriller sull’irrazionalità tragicomica che governa i rapporti di forza nei grandi scenari politici internazionali.

Gli spettacoli saranno preceduti dagli incontri pomeridiani di Casa Teatro che vedranno la collaborazione dell’Associazione èStoria, giornalisti e divulgatori esperti.

ALTRI TITOLI IN PREVENDITA:

Prosa:
Come vi piace di W. Shakespeare con Eugenio Allegri, regia di Leo Muscato (dal 25 al 27 ottobre 2016), Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno dal giallo di A. Christie con Ivana Monti, Mattia Sbragia e Luciano Virgilio (dal 16 al 18 dicembre), Sister Act – il Musical con la partecipazione di Suor Cristina (20 e 22 gennaio 2017), L’ora di ricevimento di Stefano Massini con Fabrizio Bentivoglio (dal 14 al 16 febbraio), Le donne gelose (dal 7 al 9 marzo) di C. Goldoni nell’allestimento del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa con Sandra Toffolatti e Valentina Picello, Play Strindberg di Friedrich Dürrenmatt (dal 2 al 4 maggio), regia di Franco Però per il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e Artisti Riuniti con Franco Castellano e Maria Paiato.

Teatro Insieme (inizio spettacoli ore 18.00):
La bottega del caffè di C. Goldoni con la Compagnia Gank (10 dicembre 2016), Sister Act – Il Musical (21 gennaio), Comix spettacolo di danza aerea (18 febbraio 2017), Hotel Paradiso dei Familie Flöz (18 marzo).

Operetta:
La Duchessa del Bal Tabarin (22 novembre 2016), La Bajadera (25 febbraio 2017)

L’acquisto dei biglietti è possibile anche al temporary ticket store del teatro attivato presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (dal 12 ottobre tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00 – escluso dicembre) e online dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

Orari biglietteria
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
via Trento 4, 33100 – Udine

dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
escluso domenica e giorni festivi
per info: tel. 0432 248418
[email protected]

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.
Scroll To Top