Sabato 15 Ottobre alle ore 16.30 presso la Libreria Friuli di Udine avrà luogo la presentazione del libro “Notti in bianco, baci a colazione” scritto da Matteo Bussola, un architetto prestato alla paternità, un disegnatore di albi a fumetti che effettivamente fa il padre a tempo(quasi) pieno.
Le sue emozioni, le sue considerazioni su questo mondo affascinante diventano motivo di condivisione e commozione quando ci si trova a rivivere situazioni che tutti noi genitori conosciamo molto bene, ma l’originalità di Bussola consiste, paradossalmente, nella sua semplicità nell’argomentarle.
Le figlie sono tre: Virginia, Ginevra e Melania, ancora piccole (e di questo lui ne è felice, perché così il momento dell’abbandono è lontano…), c’è una compagna, Paola, che fa il suo stesso lavoro e quindi c’è bisogno di alternarsi per badare alle piccole e risolvere quei quotidiani problemi logistici e di routine che “fanno famiglia”.
Da qui nascono gag involontarie o quasi, situazioni a volte faticose risolte sempre con notevole senso dello humor e scritte con una leggerezza che ne attenua la complessità.
Bussola sa scrivere così come sa disegnare molto bene. Il libro si legge con facilità, spesso commuove perché il tono è decisamente coinvolgente e intenso.
Ha avuto un successo notevole a livello nazionale e internazionale.
L’autore è stato più volte intervistato e ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive.
L’appuntamento è quindi per il 15 Ottobre alle ore 16.30. La presentazione sarà curata da Ivana Vaccaroni