venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Napoli. Nuovo Teatro Sanità: Fuje Filumena, prodotto dal Magnifico Visbaal, è andato in scena dal 21 al 23 ott. 2016.
Napoli. Nuovo Teatro Sanità: Fuje Filumena, prodotto dal Magnifico Visbaal, è andato in scena dal 21 al 23 ott. 2016.

Napoli. Nuovo Teatro Sanità: Fuje Filumena, prodotto dal Magnifico Visbaal, è andato in scena dal 21 al 23 ott. 2016.

fujeScritto e diretto da Peppe Fonzo, si può considerare una vera e propria prova d’attore. Luigi Credendino, è all’altezza dello studio e della fatica dei personaggi tragicomici che popolano la tradizione teatrale partenopea da Eduardo a Ruccello.

La messa in scena si è confrontata con una drammaturgia audace, e ben riuscita, capace di riattualizzare una Filumena Marturano che diventa simbolo del patos senza differenza di genere, ceto o tempo.

Universalità e disincanto, monologhi e soliloqui, semplicità e complicità. Nessun eccesso nel testo e nell’interpretazione, solo tanto talento che viene fuori se si è ben diretti e che prende forma se si studia profondamente. Un solo uomo fra pochi oggetti e qualche taglio di luce ben pensato, eppure dal teatro si va via convinti di aver visto personaggi, luoghi, situazioni che pulsano per giorni.

Anita Laudando

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top