sabato , 23 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Disco di Platino”, nuovo album per i Dance With the bear
“Disco di Platino”, nuovo album per i Dance With the bear

“Disco di Platino”, nuovo album per i Dance With the bear

Dopo il primo disco “I love You, bears”, completamente in lingua inglese che ha riscosso molto successo lungo lo stivale, arriva “Disco di Platino”.
Il disco è il primo lavoro dei Dance with the bear completamente in lingua italiana, ed è stato anticipato dai singoli “Sputare sulla Gente” e “Non Cadere sulle Spine”, che hanno già riscosso buoni consensi dal pubblico e dalla critica.
Sul nome dell’album la band scherza : “all’inizio volevamo chiamarlo disco di Platano, dato che il nostro Guba ci si è schiantato addosso più volte, poi però abbiamo cambiato in disco di Platino. Motivo? Almeno quando la gente ci chiederà cosa abbiamo fatto nella nostra carriera, gli possiamo rispondere che abbiamo fatto un disco di Platino.”

Il disco è distribuito da Alka record label.

DANCE WITH THE BEAR

DANCE WITH THE BEAR

“Non cadere sulle spine”; nuovo singolo dei DANCE WITH THE BEAR
La band Ferrarese che 3 anni fà sbancò ROCK TV, torna con il nuovo singolo “Non cadere sulle spine” che anticipa l’uscita del nuovo album “Disco di platino” prevista per ottobre.La regia del video è a cura di Giovanni Iavarone e Marcella Magalotti, con la partecipazione di Sara Magalotti.
La band nasce i primi mesi del 2011 dalle rispettive esperienze fallimentari di tre amici, con la voglia di mettere alle spalle i litigi tra componenti di band e ritornare a dire la loro sulla propria scena musicale.
A metà del 2011 entra a far parte del progetto Tommaso Marchesini ai synth che completa la line-up. La band trascorre quasi un anno in sala prove per comporre i propri brani, con l’attenzione al dettaglio ed al calore del suono, per esordire sul finire del 2011, 30 Novembre, data del primo live, registrando nel frattempo le due tracce d’esordio, Go Back! e Future, che iniziano già a suscitare interesse nel settore. Il 2012, primo anno di concerti, è un anno di successi per i Dance With The Bear.
Infatti, non appena pubblicata ad inizio 2012, Go Back! viene da subito selezionata da Mario Riso e lo staff di RockTV per il programma Sala Prove al quale partecipa nel Giugno dello stesso anno quale finalista dell’Heineken Contest 2012, scelta fra più di 2100 band per l’originalità del brano, mix ideale tra rock duro ed elettronica sporca. Sempre nel corso del 2012, i “Bears”, nonostante un anno appena di vita, si inseriscono subito nel panorama ferrarese venendo richiesti in moltissimi eventi e riuscendo già a far spalla in apertura a gruppi e progetti importanti come GemBoy, Lo Stato Sociale e Rezophonic. Il 7 Novembre del 2012 salgono sul palco del Piper di Roma per la finale del Tour Music Fest, selezionata tra oltre 2000 band per l’originalità del prodotto. Nel Marzo del 2013 uscirà il loro primo album: I Love You Bears.A Febbraio 2015 esce il singolo “Nothing” feat. LoboLoto, entrato nella playlist di numerose radio italiane.
L’uscita del nuovo album è prevista per ottobre, e sarà distribuito da ALKA record label.

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top