giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » UDINESE : UN ALTRO BUON PUNTO PORTATO A CASA
UDINESE : UN ALTRO BUON PUNTO PORTATO A CASA

UDINESE : UN ALTRO BUON PUNTO PORTATO A CASA

Come era iniziata, poteva essere una trasferta con il bottino pieno dei tre punti, ma tornare a casa con un punto raccolto con il Genoa è già un buon risultato. Davvero ci sembra che qualcosa è cambiato da quando Del Neri si è seduto sulla panchina dell’Udinese. Dopo il bruttissimo inizio di campionato proposto dalla gestione Iachini, almeno adesso si vede in campo una squadra che sembra aver capito cosa voglia dire giocare al calcio. I punti son pochi ma goccia dopo goccia continuano a smuovere la classifica. Un pareggio  al `Ferraris´ di Genova  tra Genoa e Udinese, in un match che prometteva tanto per lo spettacolo e per la posta in palio  che invece ha offerto emozioni in formato ridotto. Un pareggio giusto dopo una partita giocata a grande ritmo nel primo tempo e stancamente nella ripresa. Tutti contenti dopo la gara dove le due squadre aggiungono un buon punto alla loro classifica che li mettono

in una zona tranquilla prima della sosta per lo stop degli impegni della Nazionale durante la quale recupereranno le energie che sembrano scarseggiare dopo l’intervallo, quando sia i padroni di casa del Genoa che gli ospiti dell’Udinese non sono più state sufficientemente incisive. Un buon punto per mister Del Neri che in pochi turni ha raddrizzato una situazione di classifica disastrosa della gestione Iachini. Una nota positiva per il mister i 5 gol di Thereau che per la prima volta nella sua carriera segna per quattro partite di fila nel nostro campionato di Serie A. All’11’ una bella iniziativa di Widmer apre il conto dei gol con un gran cross rasoterra e girata imparabile di Thereau. Il pareggio arriva al 24’ grazie al perfetto cross di Edenilson sfruttato benissimo di testa da Ocampos. Il secondo tempo è molto disordinato e sembra che nessuna delle due squadre riesca a far del male all’avversario. Quindi un pareggio più che onesto tra due formazioni che possono tranquillamente ricaricare le batterie per il prossimo turno che si giocherà tra quindici giorni.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top