venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » TEATRO VERDI GORIZIA 18 NOV. HUMAN CON LELLA COSTA
TEATRO VERDI GORIZIA 18 NOV. HUMAN CON LELLA COSTA
Human

TEATRO VERDI GORIZIA 18 NOV. HUMAN CON LELLA COSTA

Si alza il sipario sul cartellone di Prosa della stagione artistica 2016/2017 del Teatro Verdi di Gorizia. Venerdì, con inizio alle 20.45, Lella Costa e Marco Baliani metteranno in scena Human. Uno spettacolo con cui l’attrice e scrittrice, celebre soprattutto per i suoi monologhi teatrali, e il regista e drammaturgo si propongono di indagare quanto sta accadendo sotto i nostri occhi, nella nostra Europa, intesa non solo come entità geografica, ma come sistema “occidentale” di valori e di idee: i muri che si alzano, i fondamentalismi che avanzano, gli attentati che sconvolgono le città, i profughi che cercano rifugio. Allo spettacolo sarà dedicato il primo degli “Incontri al ridotto” che accompagneranno la stagione: relatrice sarà Anna Maria Brondani Menghini, del comitato di Gorizia della Società Dante Alighieri, alle 18 nel foyer del Teatro.

Per avere informazioni e acquistare biglietti e abbonamenti, il Botteghino del Verdi, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.
ROBIN HOODDomenica invece ci sarà un appuntamento consigliato ai bambini dai tre anni in su: il Robin Hood del Fantateatro, alle 16 nell’ambito delle Young Pomeridiane. I protagonisti, da Lady Cocca a Re Giovanni, da Little Jhon a Lady Marian, coinvolgeranno lo spettatore in unʼavventura che regala la soddisfazione della vittoria del bene sul male, dellʼastuzia sullʼignoranza, dellʼamore sulla malvagità. Uno spettacolo appassionante e divertente, in grado di emozionare e di insegnare quali sono i valori per cui vale la pena lottare. Combattimenti, amore, tornei e raggiri sono rappresentati con scenografie che lasciano con il fiato sospeso e trasportano gli spettatori in un’Inghilterra d’altri tempi, complice la tecnica della video proiezione.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top