venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » GEMONA RINATA 19 NOV. 20,15 CENTRO GLEMONENSIS
GEMONA RINATA 19 NOV. 20,15 CENTRO GLEMONENSIS

GEMONA RINATA 19 NOV. 20,15 CENTRO GLEMONENSIS

Importante evento nel 40ennale del terremoto che chiude gli incontri che tutto l’anno hanno  dedicato ai Gemonesi, la ricostruzione e la rinascita della città . Dopo mesi di lungo lavoro l’Amministrazione Comunale dedica a tutti i Gemonesi la serata di:
NOI..SUONI, SGUARDI E RICORDI
DI UNA GEMONA RINATA
1976 – 2016

Tutta la città coinvolta per questa serata che sarà il clou delle manifestazioni previste per il quarantennale del sisma.La serata prevede una molteplicità di presenze dai Cori presenti sul territorio Gemonese alla multivisione sapientemente creata per l’occasione da Claudio Tuti , dalla consegna dei riconoscimenti a figure ed istituzioni che sono state partecipi nel drammatico periodo del sisma e del post sisma alla presenza di cantautori friulani e da ultimo, ma non per importanza bensì come rappresentanti il futuro della rinata Gemona, gli alunni delle scuole elementari.

Sarà un grande incontro per la comunità di Gemona. L’amministrazione comunale assegnerà alcuni riconoscimenti, in particolare la cittadinanza onoraria già approvata mesi fa al Messaggero Veneto, il Tallero alla Rai, e un riconoscimento ai sindaci che si sono succeduti al governo della città in questi 40 anni. All’appuntamento sono stati invitati il commissario straordinario Giuseppe Zamberletti e anche i sindaci di Amatrice e Norcia, cittadine del centro Italia colpite negli scorsi mesi dal terremoto, e delle gemellate Foligno e Fossa. La serata sarà ricca di ricordi ed emozioni con le esibizioni dei cori gemonesi che presenteranno delle canzoni popolari locali. In particolare, saranno di scena i cori Kelidon, Glemonensis, la Corale del duomo, Primetor (riformato proprio quest’anno dopo 40 anni) e il coro Ana. I canti saranno alternati dalle multivisioni preparate per l’occasione da Claudio Tuti, mentre i moderatori dell’incontro saranno Luciano Vale, e Giovanni Roncastri.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top