venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » FOOT BROTHERS » UDINESE BELLA A META’: SCONFITTA CONTRO IL NAPOLI
UDINESE BELLA A META’: SCONFITTA CONTRO IL NAPOLI

UDINESE BELLA A META’: SCONFITTA CONTRO IL NAPOLI

Dopo la sosta è tempo di grande match al Friuli. Sotto l’arco dei Rizzi arriva il Napoli deciso a conquistare i tre punti per recuperare qualche posizione in una classifica finora deludente. I bianconeri di mister Delneri dopo 8 punti in 4 punti cercano un buon risultato per proseguire la serie positiva sperando magari in un colpaccio che continuerebbe a dare entusiasmo ad un ambiente tornato ad un clima positivo.

4-3-3 per Delneri con la sorpresa Matos che affianca Thereau e Zapata.

Inizio di studio fra le due squadre con poche trame interessanti.

Prima super occasione per l’Udinese al 18’ con Zapata che supera tutta la difesa ospite ma al tiro trova Reina a salvare la sua porta. La gara non vive di molti lampi in fase offensiva, con le formazioni che si fronteggiano senza conquistare troppo campo. Meglio l’Udinese forse da metà tempo con qualche buona manovra e contropiede che però non si conclude a rete per imprecisioni negli ultimi passaggi.

Pronti via e nel secondo tempo Napoli in vantaggio: Mertens per Callejon che la mette in mezzo e trova Insigne sul secondo palo, con l’attaccante napoletano che la insacca alle spalle di Karnezis. Passa un minuto e ci prova ancora Insigne da fuori ma Karnezis ci mette la mano e devia la palla sulla traversa, evitando la capitolazione. Al 56’ ancora Insigne tutto solo in area di rigore, conclusione imprecisa e pericolo scampato. Molto meglio il Napoli in questa ripresa con i bianconeri che fanno fatica a difendersi. Un minuto più tardi traversone innocuo dalla destra di Hysaj, Widmer sbaglia il controllo lasciando la palla a disposizione di Insigne che supera facilmente il numero 1 greco e permette ai partenopei di andare sullo 0-2. Partita in congelatore? Macché, corner per i bianconeri battuto dalla destra da Kums, testa di Perica (entrato pochi minuti prima al posto di Matos) e l’attaccante croato, di testa, supera Reina. Passa nulla e Diawara ci prova da fuori area, palla a fil di palo, ma fuori! Poca Udinese dopo il goal dell’1 a 2, con il Napoli che controlla facilmente e prova qualche azione in contropiede senza molta precisione. I bianconeri non costruiscono palle gol degne di questo nome e la partita scivola così tranquillamente verso la fine.

Gara dai due volti per i Delneri boys, bravi nella prima frazione a contenere il Napoli, senza creare grosse trame offensive però, decisamente meno nella ripresa con un inizio complicato. Quella che è mancata però è stata la reazione dopo il punto dell’1 a 2 che aveva le possibilità di riaprire il match. Così non è stato perché i friulani non hanno sono riusciti a trovare le energie per recuperare un match ben impostato nella prima frazione ma rovinato da qualche errore di troppo.

Dispiaciuto per la sconfitta per il pubblico, mister Delneri, che ha visto una squadra che ha retto bene il confronto contro un’avversaria importante. Nota negativo il primo goal preso, il secondo deriva da un infortunio. La squadra, secondo il tecnico può però ancora migliorare molto evitando errori evitabili e non avvilendosi se una gara non va come preventivato.

Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top