venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » I MUSICANTI DI BREMA DOMENICA 11 DIC. AL TEATRO BOBBIO ALLE ORE 11
I MUSICANTI DI BREMA DOMENICA 11 DIC. AL TEATRO BOBBIO ALLE ORE 11

I MUSICANTI DI BREMA DOMENICA 11 DIC. AL TEATRO BOBBIO ALLE ORE 11

UNA PRODUZIONE LA CONTRADA CON PER LA 26^ EDIZIONE DI “TI RACCONTO UNA FIABA”
Trieste –   Appuntamento domenica 11 dicembre alle 11 sul palco del Bobbio, nell’ambito di “Ti racconto una Fiaba”, con una produzione della Contrada: I musicanti di Brema per la regia di Daniela Gattorno con Enza De Rose, Francesco Godina e Francesco Paolo Ferrara con le musiche di Franco Trisciuzzi che firma anche le canzoni con Livia Amabilino e Daniela Gattorno.
Tratta dalla famosa fiaba dei Fratelli Grimm, la nuova proposta della Contrada per l’Infanzia e la gioventù “I musicanti di Brema ovvero The old animals band/La banda dei vecchi animali” è un vero e proprio spettacolo musicale. La storia dell’asino che scappa per evitare di essere macellato e che parte alla volta di Brema appassionerà i più piccoli ma anche gli spettatori adulti, che si divertiranno in questo viaggio strampalato. Lungo il suo cammino l’asino incontrerà un cane, che pieno di acciacchi e molto affamato deciderà di seguirlo, dimostrandosi pronto a sua volta a entrare a far parte della banda della città tedesca. I due amici acciaccati e brontoloni si imbattono in una gatta non più giovane a sua volta che con astuzia riuscirà a farsi accettare e ad accompagnarli, pronta ad esibirsi come cantante. Durante il cammino riescono a salvare un gallo dalla pentola della sua proprietaria e con un amico in più continueranno il loro percorso finchè non arriveranno a una casa in cui vedono dei briganti che stanno gozzovigliando. Improvvisano quindi la loro prima esibizione da quartetto, per riuscire a spaventarli e a trovare quindi un rifugio per la notte oltre a del cibo. I briganti, spaventati dal trambusto pensano che la casa sia infestata dai fantasmi e scappano, lasciando campo libero agli animali. Durante la notte però un brigante ritorna, per cercare di capire cosa sia successo e non riuscendo a vedere bene si trova a fronteggiare gli animali scambiandoli per streghe, vampiri e arrivando persino a immaginare la presenza di un giudice. I briganti, sconcertati, lasceranno la casa e i quattro amici, accusando il peso della loro vecchiaia, decideranno di suonare la loro musica lì, accogliendo i loro visitatori.
Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del patrocinio del Comune di Trieste e della collaborazione di Bluenergy Group

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top