Il Penultimo appuntamento della Stagione musicale Contrasti 2016 porterà martedì 13 dicembre, alle ore 20.45, sul palcoscenico del Teatro Gustavo Modena di Palmanova, un concerto irrinunciabile che vedrà protagonista il Trio Metamorphosi.
Formato nel 2005 da Mauro Loguercio e dai due fratelli Angelo e Francesco Pepicelli, dopo dieci anni di vita, nel 2015, il Trio Modigliani cambia pelle, trasformandosi appunto nel Trio Metamorphosi. Un nome che vuol essere un inno al processo continuo di cambiamento, così necessario in ambito artistico. E che intende sottolineare il processo di crescita di un complesso cameristico mai schiavo dell’abitudine, anzi, sempre pronto a mettersi in gioco con la volontà di creare prospettive di unicità in ogni performance. I tre musicisti vantano, oltre ai dieci fruttuosi anni insieme nel Trio Modigliani, anche altre precedenti esperienze cameristiche di primissimo piano: in duo (violoncello e pianoforte), in quartetto d’archi, nonché collaborazioni con artisti del calibro di Magaloff, Pires e Meneses. Si sono esibiti in numerose fra le sale più prestigiose del mondo, dalla Philharmonie di Berlino al Teatro alla Scala di Milano, dalla Salle Gaveau di Parigi alla Suntory Hall di Tokyo, dalla Carnegie Hall di New York al Coliseum di Buenos Aires.
L’irresistibile programma per il concerto nella città stellata prevede: Trio in Mi bem. magg. e Trio in Re magg. di G. Donizetti, Trio n. 1 in Do magg., op. 59 di G. Martucci per concludersi con il celebre Trio n. 1 in Re min., op. 63 di R. Schumann.