venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Alpenfest, piccolo mercatino austriaco in via Bellini a Trieste promosso da Altamarea Eventi in co-coorganizzazione con il Comune di Trieste dal 9 al 24 dicembre con ingresso libero e attività gratuite per i bambini.

Alpenfest, piccolo mercatino austriaco in via Bellini a Trieste promosso da Altamarea Eventi in co-coorganizzazione con il Comune di Trieste dal 9 al 24 dicembre con ingresso libero e attività gratuite per i bambini.

Un angolo di Alpi austriache nel pieno centro di Trieste per immergesi nel magico clima dei mercatini di Natale d’oltralpe. Dal 9 al 24 dicembre verrà allestita in via Bellini a Trieste, nei pressi della pista di pattinaggio sul ghiaccio, l’Alpenfest, un piccolo mercatino austriaco che riproporrà le caratteristiche dei famosi Mercatini di Natale d’oltralpe, con tutti i loro tipici profumi e sapori. Oltre ai prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato austriaco, dolci e vin brulè, l’offerta sarà completata dall’oggettistica da regalo. Il mercatino, promosso da Altamarea Eventi e che si svolge in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con il supporto di Luglio editore e Flash, si presenterà addobbato e arricchito da abeti decorati e i visitatori verranno allietati con le più belle musiche dedicate alle Festività. Natale, però, si sa, è la festa più attesa dai bambini. E proprio ai più piccoli saranno dedicate quindi numerose iniziative (gratuite ma su prenotazione): giornate con laboratori natalizi (domenica i bambini prepareranno addobbi, confezioneranno regalini e scriveranno le letterine a Babbo Natale) e letture sotto l’albero all’interno di una struttura riscaldata, secondo la tradizione austriaca, dove, grazie alla collaborazione con Promolettura Giunti Editore, verranno invitati tutti i bambini dai 3 ai 5 anni per viaggiare per il mondo con la fantasia (il 9 e il 10 dicembre assieme alla loro beniamina Peppa Pig). Non mancherà la beneficenza, con una giornata (il 16 dicembre) dedicata a Save the Children e il “Christmas Jumper Day”, per colorare tutti insieme il proprio maglione. L’inaugurazione, alla presenza dell’assessore comunale al Commercio ed eventi correlati, Lorenzo Giorgi, avrà luogo venerdì 9 dicembre alle ore 10.30 in via Bellini. “Confidiamo – spiegano i promotori dell’iniziativa – che nel più bel periodo dell’anno le tradizioni e le novità proposte potranno portare un po’ di gioia a tutti i visitatori”. Questo il programma dettagliato:

Venerdì 9 dicembre

Ore 10.30 Inaugurazione

Ore 10.30-12.00 Attività con le scuole dell’infanzia del Comune di Trieste.

Attività per bambini: “Peppa Pig in giro per il mondo” (www.peppalettura.giunti.it): letture, giochi e laboratori per i bambini dai 3 ai 5 anni a cura di Promolettura Giunti Editore (massimo 20 bambini a turno). Durata: 50-60 minuti.

Sabato 10 dicembre

Ore 15.30, 16.30 e 17.30

Attività per bambini: “Peppa Pig in giro per il mondo” (www.peppalettura.giunti.it): letture, giochi e laboratori per i bambini dai 3 ai 5 anni a cura di Promolettura Giunti Editore (massimo 20 bambini a turno).

Durata: 50 minuti per ogni gruppo.

Domenica 11 dicembre

Ore 11.30, 16.00 e 17.00

Attività per bambini.

“Viva il Natale, arriva il Natale!”. Prepariamo addobbi, regalini, letterine e auguri di Buon Natale.

Letture e laboratori di Natale a cura di Promolettura Giunti Editore

Dai 5 ai 99 anni.

Per massimo 20 bambini a turno.

Durata: 50 minuti per ogni gruppo.

Venerdì 16 dicembre

Dalle ore 11.00 alle ore 18.00 attività per tutti, bambini e adulti dai 5 ai 99 anni.

“Christmas Jumper Day” in collaborazione con Save the Children. Vieni a decorare il tuo maglione in compagnia. Porta il tuo maglione da decorare a cura di Promolettura Giunti Editore (youtu.be/soJKHyqha_A e www.christmasjumperday.it).

 

Tutte le iniziative si svolgeranno a titolo gratuito, previa prenotazione al 3392688122.

Per informazioni, cell. 3392688122.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top