Il teatro Comunale di Cormòns ospiterà domenica 18 dicembre, alle 16, il secondo appuntamento del Sipario Ragazzi: ‘Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso’, un lavoro portato in scena da N.A.T.A. Nuova accademia del Teatro dell’Arte, scritto da Livio Valenti anche interprete assieme a Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini.
“Sono storie, son favole e novelle, ci fanno divertire, ridiamo a crepapelle, quando un personaggio grattandosi le ascelle, muove un po’ le braccia e vola sulle stelle…”
Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà con un mantello ed un cappuccio rosso ed entrerà nella favola della sua amica, diventandone il protagonista.
Per una volta sarà allora Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo… ma… ssshhh!… he nessuno sveli il suo segreto! Perchè il divertimento starà proprio lì: nell’ingannare quello sbruffone del Lupo e dargli una bella lezione.
Il Lupo troverà allora pane per i suoi denti, letteralmente parlando, perchè nemmeno un lupo, per quanto feroce possa essere, può avere zanne tanto forti da masticare un burattino…
Un susseguirsi di gags e di momenti sognanti condurranno lo spettatore verso l’epilogo di una storia semplice e delicata, pensata per un pubblico di tutte le età, raccontata come un sogno e divertente come un gioco.
Con “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso” la Compagnia NATA intende rendere omaggio non solo a due classici della narrativa per l’infanzia, ma anche a Gianni Rodari, per condividere con i bambini il gusto di una ricetta unica e inconfondibile, quella dell’insalata di fiabe.
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso’ per il Sipario Ragazzi Domenica 18 dic. alle 16,00