venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » FOOT BROTHERS » UDINESE: TERZA VITTORIA DI FILA
UDINESE: TERZA VITTORIA DI FILA

UDINESE: TERZA VITTORIA DI FILA

Dopo due vittorie di fila partita della conferma per l’Udinese che ospita il Crotone reduce da 4 punti in 3 gare e in ripresa dopo un avvio particolarmente complicato.

Classica formazione per Delneri che sostituisce lo squalificato Danilo con Angella.

Pronti via ed è subito Crotone con palla per Trotta che però viene anticipata, giusto un attimo prima di calciare a rete, da un provvidenziale Karnezis. Al 13’ prima risposta friulana con Zapata, bravo Cordaz a salvarsi di piede. Al 17’ grande occasione per gli ospiti: Trotta serve Palladino libero in area, ma l’attaccante ospite calcia incredibilmente alto sopra la traversa. CI prova l’Udinese al 34’ con un tiro dalla distanza di Kums, palla anche in questo caso sopra la traversa. Conclusione dopo un periodo di totale pausa in un match non particolarmente esaltante. Tre minuti più tardi e va alla conclusione il Crotone con un tiro centrale di Trotta che non impensierisce Karnezis. Al 43’ calcio di punizione di Jankto dalla destra con Thereau che di piatto sinistro supera Cordaz per il vantaggio casalingo.

Cambio per l’Udine a inizio ripresa: fuori Kums per Hallfredsson che dopo 5 minuti va al tiro, palla a lato. Al 9’ colpo di testa di Angella da pochi passi, bravo Cordaz a salvare il risultato. Al 15’ punizione da fuori area di Thereau, palla alta. Un minuto più tardi ed eccolo il raddoppio bianconero: bravo Zapata con una bella azione dalla sinistra, palla per Thereau che di destro supera Cordaz. Due minuti più tardi ancora Thereau, bravo Cordaz a salvarsi in qualche modo in angolo.  Il Crotone si fa vivo solo con Falcinelli, ma conclusione sempre per Karnesiz. Al 26’ ancora Udinese con De Paul dal limite, Cordaz si salva. Ancora Thereau poco dopo, bravo Cordaz. Udinese che controlla il match e ha diverse occasioni per migliorare il risultato. La partita scivola via così, con qualche cambio e nulla da segnalare.

Vittoria facile nella ripresa per i bianconeri, che hanno fatto un po’ di fatica a sbloccare il match, ma poi hanno meritato il raddoppio e forse meritava qualche gol in più. Terza vittoria consecutiva dopo 2 anni per i friulani che arrivano a quota 24 (con 24 reti fatte ed altrettante subite) e si portano a ben 15 punti di vantaggio sulla terz’ultima, il Crotone.

Udinese convincente per mister Delneri che ha visto una squadra che sta bene fisicamente e ha prodotto molte palle gol, non sfruttandole tutte e condendo poco al Crotone, a parte le due palle iniziali. Contento per i ragazzi impegnati per la prima volta, in particolare Angella, in un successo che rende più sereni e fa ben sperare per il futuro.   

Ora prima della sosta natalizia la trasferta di giovedì a Genova contro la Samp per provare a regalare vacanze ancora più buone alla truppa e ai tifosi, soddisfatti e decisamente più rilassati rispetto a qualche mese fa.

Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top