UDINE – Continuano senza sosta gli appuntamenti di dicembre con VISI(ON)JAZZ! Domani giovedì 22 dicembre alle ore 20.30 sul palco del bar del Visionario un trio sorprendente ed inusuale: stiamo parlando del TRIO ULTRAMARINE, che unisce l’impagabile creatività di Daniele D’Agaro (clarinetti), Denis Biason (chitarra e banjo) e Luigi Vitale (marimba, balafon e percussioni).
Un trio che fa del timbro e del raffinato interplay la propria caratteristica fondante. L’incontro tra “legni”, clarinetti, chitarre e una marimba a cinque ottava dà vita a un suono affascinante ed evocativo, un viaggio tra blues, jazz e improvvisazione. Un repertorio che spazia dalle radici del blues e del jazz con William C. Handy e Jimmie Noone e dai grandi standards di Duke Ellington, fino alla contemporaneità della libera improvvisazione e della composizione “grafica”.
Il prossimo appuntamento con VISI(ON)JAZZ è per sabato 24 dicembre: a tenervi compagnia la vigilia di Natale sarà il NICOLETTA TARI 4TET, con Nicoletta Tari alla voce, Francesco De Luisa al piano, Eugenio Dreas al basso elettrico e al contrabbasso, Emanuel Donadelli alla batteria.
Tutti i concerti avranno inizio alle 20.30 e sono ad ingresso libero. Per maggiori informazioni consultare www.visionario.movie oppure www.facebook.com/VisionarioUdine.