Lunedì 2 gennaio, alle 21, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà la prima regionale dell’incredibile ‘The China Acrobatic troupe of Henan’ uno spettacolo travolgente che fonde tradizioni antichissime a numeri contemporanei, portato in Italia da LiveArts. Si tratta di uno spettacolo,realizzato in collaborazione con ERT Circuito Multidisciplinare FVG, adatto a tutta la famiglia. Lo spettacolo sarà replicato il 3 gennaio al Teatro Bobbio di Trieste e al Teatro Mascherini di Azzano Decimo il 4 gennaio.
Le acrobazie in Cina hanno una storia millenaria.
The China Acrobatic Troupe di Henan coniuga le arti tradizionali acrobatiche a nuovi elementi e a tecniche moderne.
Giocoleria – Le tradizionali performances di giocoleria offrono al pubblico uno stile unico: questo numero dello spettacolo ha conseguito il premio d’oro di Acrobatic Concorso Nazionale nel 2004 ed è stato selezionato per essere uno degli atti più importanti in diverse visite ufficiali negli Stati Uniti, in Germania, in Corea del Sud e in altri paesi.
Contorsionisti – i nodi cinesi sono un’arte tipica della Cina. In cinese “nodo” significa reunion, amicizia, pace, calore, matrimonio, amore, e sono spesso utilizzati per esprimere un augurio. Quasi tutti i nodi di base sono in forma simmetrica, che pone le basi per questo incredibile atto acrobatico. Lo spettacolo utilizza ingegnosamente cornici a forma di diamante e movimenti aggraziati e qualificati interpreti per creare l’immagine di nodi cinesi. L’intero modello cambia anche la sua forma costantemente insieme all’azione di ogni esecutore.
Uno spettacolo che porterà il pubblico in un’atmosfera magica.
La prevendita dei biglietti al Comunale di Cormons sarà aperta il lunedì e il venerdì, dalle 17 alle 19, un’ora prima dell’inizio spettacolo e durante la programmazione del cinema natalizio.