venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » FOOT BROTHERS » L’UDINESE GIOCA, L’INTER VINCE: E’ 1-2 AL FRIULI
L’UDINESE GIOCA, L’INTER VINCE: E’ 1-2 AL FRIULI

L’UDINESE GIOCA, L’INTER VINCE: E’ 1-2 AL FRIULI

Dieci punti in quattro giornate per l’Udinese, nove nelle ultime tre per l’Inter.

Nell’anticipo delle 12.30 al Friuli va in scena la gara fra due delle squadre più in forma del campionato, in un match che si preannuncia come decisamente interessante.

Prima conclusione Fofana al 6’, da fuori area, Handanovic in angolo. Due minuti più tardi conclusione, ancora da fuori di Candreva, per gli ospiti, Karnezis senza grossi problemi. Al 17’ bella azione friulana: slalom di Samir che la lascia a Jankto sulla sinistra, stop e conclusione che supera Handanovic e porta in vantaggio gli uomini di Delneri. Al 21’ anticipo di De Paul in area e palla che centra il palo, grandissima occasione per il raddoppio friulano. Due minuti più tardi ancora grande ripartenza bianconera con Jankto che trova un diagonale di pochissimo a lato. Buonissima partenza dell’Udinese, unica squadra in campo, con l’Inter che non riesce a trovare le misure per rispondere. Al 43’ tiro cross da destra di De Paul, bravissimo Handanovic in angolo. Dal corner Widmer tira a pochissimi metri dalla porta, palla alta. A 10 secondi dalla fine del secondo minuto di recupero palla per Icardi che si gira bene in area, la passa a Perisic che trova l’immeritatissimo pareggio nerazzurro.

Ripresa subito con l’Inter in avanti: tiro cross di Ansaldi, Karnezis in angolo. Al 4’ Banega da buonissima posizione, palla a lato. Al 10’ gran palla di Jankto per Zapata che da sinistra non trova la porta e si mangia l’occasione del secondo vantaggio bianconero. Ancora Inter però al 26’: punizione di Perisic e palla di pochissimo a lato. Al 38’ impreciso Karnezis nell’uscita, ci prova Joao Mario ma Widmer sulla linea evita il vantaggio interista. Al 42’ il delitto perfetto: punizione di Joao Mario dalla destra, colpo di testa di Perisic lasciato solo in centro area e vantaggio ospite. Le ultime occasioni bianconeri sono sui piedi di Hallfreddson dalla sinistra con Handanovic che si salva in qualche modo e poi con una conclusione alta di Jankto.

Sconfitta decisamente immeritata per i bianconeri, che hanno dominato il match nel primo tempo, ma sono scesi di tono dopo il pareggio interista. Peccato perché un buon risultato odierno, fra l’altro meritato, avrebbe dato ancora più carica ad un ambiente che può comunque continuare il campionato con una tranquillità importante concentrandosi sulle prossime, non semplici, gare contro Roma e Milan in casa ed Empoli in trasferta.

Molto soddisfatto per la vittoria il mister nerazzurro, Pioli, che ha visto una squadra che ha saputo soffrire dopo un inizio difficile, convinta di poter portare a casa il match, con un buon secondo tempo.

Dispiaciuto per la sconfitta Delneri, in particolare per la mancanza di decisione in zona gol. Contento però per la propensione offensiva della sua squadra e per i miglioramenti di partita in partita.

Rudi Buset

[email protected]

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top