Pramollo Nassfeld, 17 gennaio 2017 – Il 28 gennaio 2017 sarà possibile per l’ottava volta ”Battere il campione” a Nassfeld/Pramollo, per vincere l’ambito trofeo ”Nassfeld”. Ideatore della corsa, che prevede un percorso di 26 chilometri e un dislivello di 6.400 metri di altezza, è l’ex campione di sci Armin Assinger, che ne prenderà parte.
Chi vuole iscriversi alla sfida avrà tempo fino al 23 gennaio 2017 per assicurarsi uno degli 800 posti disponibili.
Ufficialmente riconosciuta dal “Guinness World of Records”, come la gara di sci più lunga del mondo, attira spettatori dall’Austria dall’estero. A intervalli di due minuti, sarà dato il via ai gruppi composti da 20 atleti, che devono affrontare nove piste principali di varia difficoltà lungo tutta l’area sciistica. Per le aziende è stata pensata poi una particolare sezione, ”Batti il boss”, ottima occasione per iniziative di team building.
Tutte le informazioni su: www.schlagdasass.at e www.nassfeld.at/it.
La gara è possibile anche grazie alle recenti nevicate che hanno portato il livello della neve sulle piste da 50 a 110 centimetri, garantendo così l’uso di 95 impianti in ottimali condizioni.
E il 21 gennaio 2017 a Pramollo arriva il pattinaggio sul ghiaccio con l’Elfstedentocht, o Giro delle Undici Città, la gara di pattinaggio più grande al mondo, nata in Olanda nel 1890: sul lago Weissensee si sfideranno oltre 3000 partecipanti per la maratona divisa in percorsi da 50, 100 e 200 chilometri.