venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Teatro Comunale di Cormons Lunedì 23 gennaio ‘Il cliente’ di Asghar Farhadi
Teatro Comunale di Cormons Lunedì 23 gennaio ‘Il cliente’ di Asghar Farhadi

Teatro Comunale di Cormons Lunedì 23 gennaio ‘Il cliente’ di Asghar Farhadi

Per la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lunedì 23 gennaio, con proiezione unica alle 21, ‘Il cliente’ di Asghar Farhadi con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti. La storia: Emad (Shahab Hosseini) e Rana (Taraneh Alidoosti) sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico (Babak Karimi) li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un ”incidente” che sconvolgerà la loro vita… Dal regista di Una separazione (premio Oscar per il Miglior Film Straniero) un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane.

Lunedì 30 gennaio la rassegna proseguirà con ‘Paterson’ di Jim Jarmusch con Adam Driver, Golshifteh Farahani. La trama: Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. Ogni giorno guida l’autobus per le vie della città, ogni sera porta fuori il cane e beve una birra nel pub dell’isolato. Mentre la moglie colleziona progetti fantasiosi e fuori portata, e decora ininterrottamente la loro casa, Paterson appunta umilmente le sue poesie su un taccuino, che porta sempre con sé. Nei suoi versi si fondono la passione per William Carlos Williams, nativo di Paterson, Ginsberg, O’Hara, ma anche il suo orizzonte quotidiano. Proprio il dono di uno sguardo poetico sembra essere ciò che lo eleva da una routine di luoghi e azioni uguali a se stesse e sottilmente angoscianti.

CircuitoCinema proseguirà lunedì 6 febbraio con ‘Lion’ di Garth Davis con Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Eamon Farren, Tannishtha Chatterjee; lunedì 13 febbraio  ‘Silence’ di Martin Scorsese con Adam Driver, Andrew Garfield, Liam Neeson, Ciarán Hinds, Issey Ogata, Tadanobu Asano, Shinya Tsukamoto, Ryô Kase; lunedì 20 febbraio ‘Arrival’ diDenis Villeneuve con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O’Brien; lunedì 27 febbraio ‘Dopo l’amore’ di Joachim Lafosse con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Catherine Salée, Tibo Vandenborre.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top