Prosegue il Carnevale di Trieste che sabato ha proposto le sfilate rionali di Roiano e San Giovanni e, nel pomeriggio, il “Carnevale Bimbo Dance”, Discoteca in piazza con animazione di Mauro Manni & Martina Stranich che si ripeterà anche domenica mattina dalle ore 10.
E domenica pomeriggio, al via alle ore 15.30 a Servola il grande corso mascherato, aperto anche a tutti gli altri rioni cittadini (iscrizioniaperte presso la Trattoria Alla Bella Trieste) con con maschere e carri e l’accompagnamento della Banda Refolo. In mattinata,Discoteca in piazza e animazione per i bambini dalle ore 10 in Piazza Unità.
Nel pomeriggio, dalle 15.00, al PalaCalvola si terrà anche il Carnevale dei bambini a cura dell’AS San Vito con animazione de “I giocafeste”.
In serata, a Servola, condizioni speciali per i clienti in maschera alla Spaghetti House e musica al buffet L’Alibi e al Circolo Falisca con il concerto degli Ottoni di Arrigo.
In piazza Ponterosso e vie limitrofe prosegue fino a martedì la prima edizione della mostra mercato “Costumi e sapori del mondo” e ilVillaggio del Carnevale con attrazioni per i bambini.
Andrea Forliano