venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » Al Teatro dei Fabbri in scena “Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago”
Al Teatro dei Fabbri in scena “Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago”

Al Teatro dei Fabbri in scena “Generale asparago, ovvero la guerra è un asparago”

Domenica 5 marzo alle 11
nell’ambito della rassegna Ti Racconto una fiaba.

In arrivo a Trieste per le amate rassegne dedicate ai bambini della Contrada una produzione Teatro d’Oltre Confine di Cesano Boscone (MI): “Generale Asparago, ovvero la guerra è un asparago”. Appuntamento con questa poetica rappresentazione per i più piccoli alle 11 al Teatro dei Fabbri di Trieste, domenica 5 marzo.
Nel mondo degli orti, il General Asparago, geloso e possessivo, mantiene i confini del suo orticello difendendolo dall’intrusione di qualsiasi altro ortaggio.
Un giorno, un colpo di vento seppellisce un chicco di spiga proprio nel suo orto. Disperato, General Asparago, tenta in tutti i modi di eliminarla. Addirittura, per farla soffrire, le strappa tutti i chicchi dal suo cappellino e li seppellisce sotto terra non immaginando che…
A volte quello che sembra un ostacolo può trasformarsi in un contributo efficace e anche dall’azione più distruttiva può nascere una nuova speranza per tutti.
Il Teatro d’Oltre Confine, parla ai piccoli spettatori attraverso personaggi semplici e con una modalità poetica che lascia comprendere le diverse sfaccettature che compongono un tema così complesso. Il testo e le canzoni sono di Mauro Lo Verde, sul palco reciteranno gli attori Monia Nuzzi e Nadia Pedrazzini.

Tutte le iniziative del Teatro per l’Infanzia e la Gioventù della Contrada godono del patrocinio del Comune di Trieste e della collaborazione di Bluenergy Group.
Informazioni: 040.390613; [email protected]; www.contrada.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top