venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » POP X: ARRIVA QUESTA SERA A UDINE IL PROGETTO PIÙ FOLLE DEL NUOVO POP ITALIANO
POP X: ARRIVA QUESTA SERA A UDINE IL PROGETTO PIÙ FOLLE DEL NUOVO POP ITALIANO

POP X: ARRIVA QUESTA SERA A UDINE IL PROGETTO PIÙ FOLLE DEL NUOVO POP ITALIANO

“LESBIANITJ”,IL PRIMO ALBUM UFFICIALE, HA CONQUISTATO SIA LA CRITICA DI SETTORE CHE IL PUBBLICO

 IL LORO TOUR STA COLLEZIONANDO SOLD OUT IN TUTTA ITALIA, ALCUNE DATE SONO STATE PURE RADDOPPIATE

 POP X È IMPOSSIBILE DESCRIVERE COMPLETAMENTE COSA SIA MA LE SUE PERFORMANCE LIVE SONO GIA’ LEGGENDA

POP X

SABATO 4 MARZO 2017, inizio ore 21.30

ROCK CLUB 60, PRADAMANO (UD)

Biglietto 8 euro – in cassa, la sera del concerto

Dissacranti, politicamente e sgrammaticalmente scorretti, stanno seminando odio e amore nella nuova musica pop italiana e in tour, su e giù per l’Italia. Tra chi cerca di dargli un a definizione e chi li ascolta in loop con leggerezza, fanno tappa anche in Friuli, questa sera sabato 4 marzo (inizio ore 21.30) al Rock Club 60 di Pradamano (UD). I biglietti saranno disponibili in cassa la sera del concerto. 

Info sull’evento https://www.facebook.com/events/1991383471088989/

 Pop X da Trento è l’acronimo dietro il quale si celano Davide Panizza e i suoi solidali ed è il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama pop indipendente italiano negli ultimi anni. “Lesbianitj”, il primo disco ufficiale, è uscito l’11 novembre per l’etichetta romana Bomba Dischi (l’anno scorso ha lanciato il fenomeno Calcutta) e fin da subito è stato osannato dalla critica di settore (album dell’anno per Rolling Stone e Blow Up) e dal pubblico.

 È impossibile descriverlo completamente cosa sia, Pop X è nelle orecchie di chi ascolta le sue composizioni e negli occhi di chi partecipa ai baccanali che sono le performance live che sono già diventate leggenda.Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni ottanta, testi al limite dell’assurdo, attitudine “punk”, una capacita melodica che farebbe invidia a molti, creatività esplosiva ma c’è molto altro che non è possibile spiegare utilizzando le parole, bisogna scoprirlo da soli, partecipando (anche solo per curiosità) ad un loro live.

Dal 2005 ad oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. All’interno del progetto ognuno ha un ruolo diverso ma simile e talvolta intercambiabile; Davide si occupa della composizione delle canzoni e insieme a Niccolò produce i brani e li canta dedicandosi alla scrittura dei testi e alla progettazione dei video. Luca performa dal vivo, Andrea oltre ad esibirsi dal vivo come performer aggiusta e mantiene vivo l’apparato tecnico del progetto, Pietro si dedica ai visuals.

Per i dettagli e la programmazione completa degli eventi, consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/rockclub60

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top