venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » VENERDI’ 10 MARZO AL GDU LA STELLA DEL PIANOFORTE SEONG-JIN CHO
VENERDI’ 10 MARZO AL GDU LA STELLA DEL PIANOFORTE SEONG-JIN CHO

VENERDI’ 10 MARZO AL GDU LA STELLA DEL PIANOFORTE SEONG-JIN CHO

23 anni appena e un curriculum artistico già costellato di grandi successi: quando si parla del pianista Seong-Jin Cho non si può che tratteggiare una storia di assoluta eccezionalità.  Il giovanissimo artista sud coreano, entrato a pieno titolo nella costellazione dei nuovi grandi talenti della musica nel 2015 quando si è aggiudicato il primo premio al Concorso Chopin di Varsavia, è atteso al Teatro Nuovo Giovanni da Udine venerdì 10 marzo con inizio alle 20.45per il suo primo recital in regione, che comprenderà brandi di Mozart, Debussy e Chopin.

Stimato unanimemente dalla critica internazionale come uno degli artisti più interessanti della sua generazione, Seong-Jin Cho nasce a Seoul nel 1994 e intraprende giovanissimo una smagliante carriera concertistica che lo porta ad esibirsi al fianco di alcune delle orchestre più prestigiose al mondo sotto la direzione di autentici miti della musica classica come Yuri Temirkanov, Myung-Whun Chung, Lorin Maazel, Marek Janowski, Mikhail Pletnev, Valery Gergiev e Vladimir Ashkenazy.

Di straordinario livello anche le sue registrazioni radiofoniche e discografiche, queste ultime realizzate dal 2016 in esclusiva per la Deutsche Grammophon.

Nel recital in programma al Teatro Nuovo, venerdì 10 marzo, l’apollineo classicismo di Wolfgang Amadeus Mozart sarà perfetto preludio alle rievocazioni simboliste delle Images di Debussy e alle intime confessioni romantiche delle Ballate di Fryderyk Chopin.

Info e biglietteria: Ticket disponibili presso la biglietteria del Teatro (via Trento 4 – Udine dalle 16.00 alle 19.00 eccetto domenica e giorni festivi; tel. 0432 248418,[email protected]). Biglietteria attiva anche al temporary ticket store del teatro presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00) e ai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top