Il Centro Culturale di Milano in collaborazione con pordenonelegge per la Giornata mondiale della Poesia e per il ciclo di incontri “Poesia al … Largo” a cura di Francesco Napoli e Alessandro Rivali propongono Martedì 21 marzo ore 18 al Centro Culturale di Milano – Auditorium Largo Corsia dei Servi, 4, una serata con i poeti di Lietocolle-pordenonelegge.
L’espressione poetica ha da sempre rivestito, nella civiltà dell’Uomo, un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo fra le culture e le generazioni, nella comunicazione di un messaggio di pace e di conoscenza dell’Essere.
Al Centro Culturale di Milano, che da tempo dedica grande attenzione alla poesia nelle sue ricerche e programmi, con giovani e grandi autori, torna la seguita edizione del Concerto per sole voci poetiche che anche quest’anno è inteso a ricordare la Giornata Mondiale della poesia, istituita dall’Unesco nel 1999.
Nella serata, con una prima assoluta di inediti letti da giovani protagonisti della poesia italiana contemporanea, sul palco si cimenteranno i poeti della collana Lietocolle-Pordenonelegge. Accompagnati da Francesco Napoli e Alessandro Rivali, i poeti si alterneranno sul palco per un incontro di letteratura e dialogo.
Voci poetiche
Roberto Cescon,
Tommaso Di Dio, Milano
Francesca Serragnoli, Bologna