15 mila persone hanno partecipato alla seconda edizione di “Udine in Musica”, rassegna artistico – culturale che si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura della musica dal vivo. Un successo netto che conferma la rassegna come uno degli eventi di maggior rilievo in Friuli Venezia Giulia, capace di migliorarsi rispetto al primo anno. Due sold out al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, migliaia e migliaia di partecipanti ogni serata in Fiera grazie a una programmazione capace di coinvolgere un pubblico a più livelli, con proposte profilate per diversi target di età e attraverso il coinvolgimento di alcune tra le principali figure di spicco della scena musicale nazionale e la festa più cool del momento.
Grandi conferme e scommesse portate a casa con successo: il “Random Party” è stato sicuramente l’evento clou con 7000 presenze e cinque ore di puro ballo e divertimento. La reunion del “Deejay Time” – con Albertino, Fargetta, Prezioso e Molella – si è dimostrata un’ operazione capace di non presentare un semplice revival nostalgico ma un vero e proprio evento spettacolare per gli amanti della migliore dance music.
La giornata dedicata ai rapper ha visto protagonista Ghali, astro nascente della scena, portato in trionfo da un migliaio di fan, in una giornata condita da un’attesa e alcune scene che si riservano solo ad una vera e propria star della musica contemporanea.
Le due serate al Teatro Giovanni da Udine hanno visto uscire vittorioso sia Mario Biondi, che ha registrato un meritatissimo tutto esaurito nel tour dei suoi primi dieci anni di carriera e ha infuso un tocco di internazionalità alla seconda edizione di Udine in Musica, sia un Vinicio Capossela in grande spolvero, che dopo due ore e mezza di spettacolo si è goduto una sincera standing ovation da parte del numeroso pubblico.