Attività didattica sospesa nella mattinata di oggi, lunedì 3 aprile, per i trecento bambini della scuola dell’infanzia “Sulas” e della Scuola primaria “Don Ponzetto” dell’Istituto comprensivo “Bellini” di Sant’Agabio a causa degli atti di vandalismo scoperti al momento dell’apertura, dopo il week-end.
Sul posto, dopo essere stati allertati dalla dirigente scolastica Clara Cregno, sono intervenuti il dirigente Paolo Cortese e alcuni funzionari del Settore Istruzione, oltre agli agenti del Comando della Polizia municipale e della Polizia di Stato, che hanno provveduto a effettuare i rilievi scientifici necessari alle indagini.
<<Solo al termine delle verifiche – hanno spiegato il dottor Cortese e il funzionario Mauro Merlini – è stato possibile procedere con le pulizie e gli interventi di ripristino che si rendono necessari. A prima vista non sembrerebbero esserci stati furti. I vandalismi – imbrattamenti con colori a tempera o vernici, mobili e banchi spostati, attrezzature e materiali vari dispersi sui pavimenti – riguardano solo le parti della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria. Dato l’ovvio problema di sicurezza, si è immediatamente proceduto con la riparazione delle porte d’ingresso per poterle chiudere al termine della giornata, intervento al termine del quale è stata avviata la pulizia. L’attività didattica riprenderà comunque regolarmente con la giornata di domani, martedì 4 aprile>>.