Funky atmoSphere LIVE al Dai Dai Club (The Dai Dai). Nello spazio musicale allestito presso lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste che ha da poco riaperto i battenti con una nuova gestione e ambienti rinnovati, sabato 8 aprile 2017 dalle ore 21.30 saranno di scena i Funkimage.
I Funkimage sono:
Jean F. Mammas Drums and BandLeader,
Elisa Modena Voice,
Linda Sandalj Voice,
Massimo Perucchini Guitars,
Marco Barbariol Keyboards,
Mario Cogno Bass,
Diego Primosi Percussions,
Alessandro Ceschia Alto and Tenor Sax,
Cristiano Ongaro Trumpet and Flugelhorn.
I “FUNKIMAGE” sono un gruppo musicale che nasce circa una decina d’anni fa, con base a Trieste, anche se i suoi fondatori, animati dalla comune passione per la musica funk, non sono di origini triestine: Jean F. Mammas, batterista, proviene infatti dalla Grecia, Massimo Perucchini, chitarrista, dalla città di Genova.
Il comune denonimatore è stato quello di creare un gruppo orientato verso la funky music che, oltre le parti vocali e una pulsante sezione ritmica, potesse vantare sia una poderosa “sezione fiati”, indispensabile per il tipo di sound che si andava cercando e che potesse garantire quell’energia in più, sia l’elemento “percussioni” per dare le giuste colorazioni al sound del gruppo e poter aumentare l’impatto ritmico; in questo senso si sono orientate le scelte passate e presenti e si è potuta costituire una BAND di nove elementi, in grado di superare i confini stretti del funk.
Il genere musicale va infatti dalla black music più estrema, via via verso l’R&B, la disco, il soul, fino ad arrivare all’acid jazz, allo smooth jazz, alla lounge music (alla “Montecarlo nights” per intenderci), non disdegnando anche qualche puntata verso il pop. Punti di riferimento nel repertorio, fatto sopratutto di covers ma anche di qualche brano originale, sono Maceo Parker, James Brown, Incognito, Jamiroquai, Prince, Kool and the Gang, Chic, Stevie Wonder, Michael Jackson e perfino David Bowie e George Michael.
Il gruppo ha eseguito innumerevoli concerti nel triveneto e può vantare ottimi musicisti nel suo organico (vedasi il bassista Mario Cogno). Molti sono stati anche i musicisti che hanno collaborato con la band nel corso degli anni, lasciando una loro particolare interpretazione della musica FUNK.
La programmazione musicale dei Dai Dai Club (www.thedaidai.com, pagina facebook https://www.facebook.com/thedaidai) proseguirà il 15 aprile con i Drom Pale Luma.
Il Music Club
In collaborazione con l’associazione culturale musicale B.B.C. e sotto la direzione artistica di Stefano Franco, nasce il Music Club Dai Dai, ovverosia la condivisione di un grande albero, il jazz, con i suoi rami di tutti i generi spaziando dal blues, allo swing, al boogie woogie, al jazz più classico e alla tradizione del bebop per avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz (che affonda le proprie radici nello swing, nella musica afro, nel rock e nel blues) può essere molto divertente e alla portata di tutti.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/403690349985130/
Per informazioni e prenotazioni:
040 57 00 568
377 454 62 35
[email protected]
Andrea Forliano