Reading musicale
Con la Comapagnia del Pupkin Kabarett , Laura Bussani, Stefano Dongetti Alessandro Mizzi (voci) e musiche di Riccardo Morpurgo. A cura di Massimo Navone.
Tutto cominciò alla piscina di Glen Ellen. Tra una nuotata e l’altra avevamo l’abitudine di uscire dall’acqua e sdraiarci sulla sabbia, lasciando che i nostri corpi si saturassero di aria calda e di sole. Roscoe era uno yachtman. Io ero andato un po’ per mare. Era inevitabile che venissimo a parlare di barche. Parlammo di barche piccole e di come tengono il mare; ricordammo il capitano Slocum e il suo viaggio di tre anni intorno al mondo sullo “Spray”. Dichiarammo che l’idea di fare il giro del mondo in una barca di piccole proporzioni, per esempio di quaranta piedi, non ci spaventava .Sostenemmo che l’idea ci sarebbe piaciuta. Infine dichiarammo che nessuna cosa al mondo ci sarebbe stata più gradita che avere una possibilità di farlo. “ Facciamolo” – si disse per scherzo. Più tardi chiesi in privato a mia moglie Charmian se veramente ci teneva, e lei rispose che era troppo bello per essere vero. La volta dopo che ci ritrovammo sdraiati sulla sabbia accanto alla piscina, io dissi a Roscoe: – Facciamolo. – Facevo sul serio, e lui pure: infatti chiese: – Quando si parte?”
Inizia così per Jack London l’avventura che ogni velista e appassionato di mare ha fantasticato almeno una volta nella sua vita: quella di costruirsi una barca e partire per il giro del mondo. E da qui in poi è un susseguirsi di sogni, attese trepidanti, rinvii e paradossali inconvenienti, rilanci entusiastici, e soprattutto spese pazze che crescono giorno dopo giorno fino al tanto sospirato varo. E poi inizia finalmente l’avventura, quella vera, il contatto con l’Oceano, le sue onde e i suoi orizzonti oltre il ‘Golden Gate’ verso i Mari del Sud….
Durata 60 min
Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00.oppure http://www.vivaticket.it/ita/event/la-crociera-dello-snark/96014
Organizzazione: Bonawentura
Produzione: Bonawentura
Andrea Forliano