Sabato 22 aprile, alle 20.30, presso il Politeama Rossetti di Trieste, la Mitteleuropa Orchestra, diretta dalla celebre bacchetta del Maestro Marco Guidarini, sarà protagonista in un irrinunciabile concerto intitolato “Danubio!”.
Un appuntamento musicale trascinante, con un programma effervescente e raffinato, testimonianza della gioia di vivere e della spensieratezza di quel mondo vivace e mondano che fu la Mitteleuropa del periodo asburgico.
L’esecuzione dei brani musicali verrà accompagnata dalle suggestive coreografie della scuola di danza Club Diamante FVG. In questo modo gli spettatori diverranno protagonisti di un magico e indimenticabile viaggio lungo le sponde del Danubio accompagnati da polke, valzer, marce e ouverture in uno spumeggiante omaggio a una serie di musicisti e compositori fra i più originali del panorama musicale dell’Ottocento e del Novecento come Johann Strauss, Franz Lehár, Friedrich Kreisler e Jules Massenet.
Un’esecuzione pomeridiana del concerto, organizzata da Gerberhaus Kulturproduktion, riservata al pubblico austriaco, avrà luogo alle 15.30.
La prevendita del concerto serale è attiva presso la biglietteria del Politeama Rossetti di Trieste. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.ilrossetti.it sezione musica e concerti.