sabato , 23 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Marco Testoni e la musica per immagini al Vittorio Veneto film Festival
Marco Testoni e la musica per immagini al Vittorio Veneto film Festival
Marco Testoni

Marco Testoni e la musica per immagini al Vittorio Veneto film Festival

Dopo la felice esperienza dell’aprile 2014, mercoledì 03 maggio Marco Testoni torna al Vittorio Veneto Film Festival, il Festival Internazionale di cinema per Ragazzi alle ore 13.45 con un workshop tratto dal suo libro Musica e Visual Media in cui si approfondirà l’evoluzione della colonna sonora nell’era del digitale ed i nuovi mestieri della musica per il cinema.
Il workshop nasce dall’esperienza professionale e didattica di Marco Testoni, compositore e music supervisor, recentemente confluita nel volume Musica e visual media uscito nel 2016 per Dino Audino e dedicato al moderno sistema musica nel cinema: l’evoluzione della colonna sonora nell’era del digitale attraverso le tecniche ed i nuovi mestieri della musica per il cinema e la fiction, sempre più legata al linguaggio dei nuovi media visuali.

Marco Testoni
Compositore, music supervisor, consulente musicale nel settore della musica per il cinema (Paolo Genovese, Marco Bellocchio, Luca Miniero, Silvio Muccino), la fiction e la pubblicità. Ha realizzato numerosi progetti musicali collaborando con artisti di diversi ambiti creativi (arti visuali, fotografia, video arte). Nel 2014 ha vinto il Premio Colonne Sonore con il brano Io credo io penso io spero, interpretato da Antonella Ruggiero, nel film BlackOut. Nel 2015 è stato premiato come Compositore dell’anno al Premio Roma Videoclip. Come didatta ha diretto nel 2014 il primo corso in Italia di Music Supervisor patrocinato dalla Regione Lazio. Nel 2016 fa parte del dipartimento musicale di Perfetti Sconosciuti e Lo Chiamavano Jeeg Robot ambedue presenti nella shortlist dei film candidati a rappresentare l’Italia agli Oscar 2017.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top