UDINE – Domani giovedì 11 maggio alle ore 20.00 al cinema Centrale la nuova avvincente produzione del Bolshoi Ballet, UN EROE DEL NOSTRO TEMPO. Il balletto riunisce il coreografo Yuri Possokhov e il giovane compositore Ilya Demutsky che intrecciano un drammatico punteggio poetico sulle novelle di Lermontov, mentre Kirill Serebrennikov, spesso chiamato l’enfant terrible del teatro russo contemporaneo, firma il libretto e la scenografia.
Pečorin, un giovane ufficiale, ripercorre i suoi amori nella cornice delle maestose montagne del Caucaso. Disilluso e disinibito, gioca con la sua vita e quella delle donne che ama… «Datemi tutto e non sarà ancora abbastanza.» Questo eroe più grande della natura è tratto dal capolavoro di Lermontov, uno dei protagonisti della letteratura russa. Pečorin è un vero eroe? Oppure è un uomo come tutti gli altri?
Questa nuova produzione firmata da Yuri Possokhov ci coinvolge in un viaggio a tratti poetico, che è possibile ammirare solo al Bolshoi.
La prevendita dei biglietti (biglietto intero €12, ridotto e soci CEC €10) è già attiva on-line sul sito www.visionario.movie e presso la cassa del cinema Centrale. Per maggiori informazioni consultare il sito, la pagina Facebook www.facebook.com/VisionarioUdine o contattare l’infoline allo 0432.227798.