domenica , 6 Ottobre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Undicesimo Campus Teatrale Internazionale – anno 2017 “Villains Project – I Cattivi del Teatro”
Undicesimo Campus Teatrale Internazionale – anno 2017 “Villains Project – I Cattivi del Teatro”

Undicesimo Campus Teatrale Internazionale – anno 2017 “Villains Project – I Cattivi del Teatro”

Anà-Thema Teatro è felice

di annunciare l’uscita internazionale del bando 

-Frequenza gratuita con “Borse di Studio-

Dopo le dieci edizioni precedenti che hanno visto tra i loro partecipanti giovani attori provenienti da tutta Italia, Grecia, Brasile, Russia, Spagna, Croazia, Slovenia, Kosovo, Repubblica Ceca, Portogallo, Francia; la compagnia Anà-Thema Nuova Compagnia Teatro d’Arte ha pubblicato il bando di selezione per l’undicesimo Campus Teatrale Internazionale che si svolgerà ad Osoppo nel mese di luglio 2017. La frequenza degli allievi selezionati sarà interamente gratuita grazie al progetto Borse di Studio sostenuto da Bluenergy Group che, seguendo il modello dei campus internazionali assegnerà 14 borse; una stretta collaborazione che garantirà economicamente lo svolgimento del Campus permettendo ai ragazzi di partecipare gratuitamente. Il Progetto Campus nasce dall’esigenza di intraprendere un percorso artistico, sociale e culturale di elevato livello professionale, per giungere alla realizzazione di due spettacoli. Anche quest’anno il Campus si avvarrà della collaborazione con importanti realtà teatrali nazionali ed internazionali. Un campus per creare un giovane gruppo di lavoro internazionale che vivrà e studierà l’arte teatrale, e che affronterà l’esperienza della “compagnia” nella condivisione delle giornate. Il lavoro intensivo si articolerà in un mese di studio sui personaggi “Cattivi” del teatro, dal panorama Shakespeariano fino a quello contemporaneo. Si articoleranno percorsi di approfondimento e ricerca con i diversi docenti del campus, incontri con professionisti dello spettacolo e prove aperte al pubblico renderanno il campus ancora più completo.

Parte integrante del percorso saranno gli spettacoli che debutteranno a fine luglio in diverse prestigiose location della regione. Durante il Campus gli attori parteciperanno attivamente alle attività correlate al progetto, intervenendo in letture e performance organizzate dalla compagnia. Anà-Thema Teatro ha più volte selezionato tra gli allievi dei campus nuovi attori per le produzioni della compagnia. Il Campus si svolgerà a Osoppo (UDINE) presso –La corte di Osoppo – Il Teatro della Corte, sede di Anà-Thema Teatro, spazio polifunzionale composto da sale teatrali, sale studio ed alloggi con spazio cucina.

La classe sarà composta da 14 giovani attori che lavoreranno 8 ore al giorno con i diversi docenti e con Luca Ferri che condurrà lo studio e curerà la regia degli spettacoli. Il campus è rivolto ad attori ed allievi con età maggiore di 18 anni, uomini e donne, che abbiano già avuto esperienze in campo teatrale. Al termine del campus sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre domenica 4 giugno 2017. Per candidarsi è possibile scaricare il bando sul sito www.anathemateatro.com

Per informazioni 04321740499 [email protected]

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top