A distanza di due anni dall’ultimo concerto torna a Trieste un’energica Fiorella Mannoia con una performance caratterizzata da tante novità. L’animo del pubblico che ha affollato il teatro è stato travolto non solo dalla musica, ma anche dai video, dalle parole e dalle riflessioni della famosa cantante.
Si tratta di un album al femminile ideato con un costante pensiero nei confronti delle donne che vogliono e stanno cercando di riconquisare la propria dignità. Il concerto si è svilupato attorno a questo tema accompagnato dai testi e dalla musica di singoli sia recenti che ampiamenti affermati, tra i più significativi “Nessuna conseguenza”, “Combattente”, “non ho paura”.
Tra le novità vi è anche la cinematografia che attraversa la vita della cantante sia come attrice che compositrice della colonna sonora pluripremiata “perfetti sconosciuti” dell’ominimo film.
Nonostante il tema delle donne sia stato il protagonista della serata non sono mancati i grandi singoli della musica italiana spaziando da “caffè nero bollente”, passando per “la cura” di Battiato e arrivando a “Sally” di Vasco Rossi.
Dopo due ore di musica coinvolgente il climax ha raggiunto il suo culmine con l’immancabile “cielo di Irlanda” che ha emozionato tutto il pubblico presente lasciandogli un piacevole ricordo di questa serata.