Una serata tutta da ballare e da cantare a squarciagola, all’insegna della grande musica italiana: venerdì 9 giugno alle 22:00 Hit Casinos inaugura la stagione estiva con Maurizio Vandelli, protagonista assoluto della scena beat italiana e interprete di indimenticabili successi.
L’ex leader dell’Equipe 84, popolarissima band degli anni ’60 e ’70, porterà sul palco del Perla Casinò & Hotel tutto il suo repertorio, amato tanto dai fan dell’epoca quanto dalle nuove generazioni: “Io ho in mente te”, “Bang Bang”, “Auschwitz”, “29 Settembre”, “Tutta mia la Città”, solo per citare alcuni dei pezzi più famosi.
Insieme a Victor Sogliani, Alfio Cantarella e Franco Ceccarelli, Vandelli creò uno stile musicale inconfondibile, riconosciuto dagli stessi Beatles come l’unico esempio di beat italiano in linea con la loro musica. Un’affinità, quella con il quartetto di Liverpool, che andò ben oltre lo stile musicale: fin dal primo concerto al Vigorelli di Milano sono passate alla storia le orde di ragazzi che accoglievano l’Equipe 84 in tutte le esibizioni live con scene di isterismo collettivo che valsero al gruppo l’appellativo di “Beatles Italiani”.
Straordinario talento musicale, Maurizio Vandelli sorprende anche per la sua simpatia e le sue doti di intrattenitore: nella sua lunga carriera ha partecipato e condotto diversi varietà musicali di successo in televisione, oltre ad aver duettato con tutti i più grandi Artisti della scena musicale italiana ed internazionale.
Sul palco del Casinò Perla sarà accompagnato dal quintetto I Miranda, con il quale si esibisce regolarmente, e presenterà anche alcuni brani tratti dai suoi album da solista: “L’altra faccia di Maurizio Vandelli” del 1970, “29 Settembre ‘89” del 1989 e “Sei nei ‘90” del 1990.