La terza edizione del Carnevale Estivo Torrese si fa in quattro: l’evento più atteso dell’estate napoletana non durerà più tre giorni, ma quattro; si svolgerà infatti nei giorni 24, 25 giugno e 1, 2 luglio. La kermesse – organizzata dall’Associazione Gazi, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Regione Campania, e sotto la direzione artistica di Michele Langella e Francesco Lavela – trasformerà il lungomare di Torre del Greco (via Litoranea), in un grande sambodromo della cartapesta. I festeggiamenti inizieranno ogni giorno alle ore 20 e proseguiranno fino a tarda notte. I carri, inediti e costruiti in quel di Scafati, si animeranno carichi di maschere, musica, luci e movimenti. Questi i temi delle quattro opere d’arte che sfileranno: carro napoletano “Miseria e Nobiltà” sul cui si esibirà il noto gruppo dei Bazzarioti di Decio delle Chiaie affiancato dagli attori dell’Ass. teatrale “A compagnia e Zazà” di Salvatore Pinto; Masha e orso; Pinocchio; il carro “Viva l’India”.
Faranno da cornice spettacoli itineranti, performance sportive, un expo village animato da artigiani, hobbisti, ambulanti e uno street food village.
In particolare il 25 giugno, oltre alle sfilate dei carri allegorici, saranno di scena: gruppi mascherati, artisti di strada e schiuma party.
Sabato 1 luglio si terrà l’evento “Motori in Machera”: un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning, Ferrari e Harley Davidson. Domenica 2 luglio invece si svolgerà “La notte dello Sport” con esibizioni di rugby, atletica, basket, pallavolo. Sempre nel corso della stessa serata si terrà l’evento “The buskers night” con protagonisti artisti di strada, giocolieri, acrobati, sputafuoco, street band, fachiri (tra questi “Zeno lo sputafuoco” direttamente da “Italia’s got talent”)…