domenica , 29 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » POLVERE DI STELLE Al Visionario i migliori musical della storia! Giovedì 22 giugno torna sullo schermo
POLVERE DI STELLE  Al Visionario i migliori  musical della storia!     Giovedì 22 giugno torna sullo schermo

POLVERE DI STELLE Al Visionario i migliori musical della storia! Giovedì 22 giugno torna sullo schermo


POLVERE DI STELLE  Al Visionario i migliori

musical della storia!  Giovedì 22 giugno torna sullo schermo

UDINE – Passaggio di consegne tra il cinema Centrale, da domani chiuso per la consueta pausa estiva, e Visionario d’estate con il primo appuntamento della nuova rassegna POLVERE DI STELLE, rassegna che ogni giovedì porterà in sala i migliori musical della storia, tra classici, sperimentalismo, ribellismo e astri nascenti!

Sullo schermo torna quello che è stato indubbiamente il film dell’anno – il più chiacchierato e il più premiato (anche per errore): stiamo ovviamente parlando di LA LA LAND, che sarà in programma domani giovedì 22 giugno alle ore 21.00 al Visionario, in versione originale inglese con sottotitoli in italiano.

Mia è un’aspirante attrice che fa la barista. Sebastian un jazzista che suona nei piano bar. Tra i due esplode una travolgente passione ma quando arrivano i primi successi dovranno confrontarsi con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. Con LA LA LAND il musical risorge senza cadere nell’omaggio nostalgico o nel calco semantico, riproducendo atmosfere, colori e coreografie dei grandi classici: dedicato ai sognatori, come dice la frase di lancio del film. Ed è a loro che quest’estate musicale del Visionario è dedicata. Riscoprire il piacere di grandi capolavori come Scarpette rosse o eccentrici nuovi classici come Cry Baby o la freschezza di Jacque Demy col sottofondo del rumore della pellicola. Si, avete capito bene, saranno in 35mm perché la nostra vocazione e il nostro modo di essere è fieramente cinefilo e retrò!

Giovedì 29 giugno al Visionario sarà dunque la volta di Scarpette rosse di Michael Powell e Emeric Pressburger, musical in perfetto equilibrio tra romanticismo e maledettissimo, osannato da Scorsese, De Palma e Coppola e vincitore di due Oscar per le musiche e per le scenografie espressioniste, mentre il 6 luglio toccherà a Cry Baby, musical dissacrante tutto rockabilly, southern e blues con uno stralunato Iggy Pop ma soprattutto uno straordinario Johnny Depp! Giovedì 13 luglio assolutamente da non perdere Un americano a Parigi, uno dei musical più amati e conosciuti di sempre grazie a Gene Kelly, le musiche dei fratelli Gershwin e le scenografie dipinte e surreali, mentre il 20 luglio sarà possibile riscoprire Les Demoiselles de Rochefort, capolavoro di Jacques Demy, proposto nella sua versione integrale con Deneuve e Dorléac in stato di grazia!

A chiudere Polvere di stelle sarà, giovedì 27 luglio, Sing, musical formato ragazzi con una sarabanda di musiche e personaggi divertenti che avvicinano i più giovani al genere. Una versione inedita del film dove i giovani cantanti del laboratorio Voci del cinema (organizzato dalla Mediateca Mario Quargnolo e curato dalla cantante Irene Dolzani) prenderanno il posto, cantando dal vivo, dei personaggi del film.

Tutti i film saranno in versione originale inglese con sottotitoli in italiano ( ad esclusione del film Sing). Per maggiori informazioni sul programma di Visionario d’Estate, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top