lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Folkest 2017
Folkest 2017

Folkest 2017

VENERDI’ 23 GIUGNO

Heron Valley – San Giovanni d’Antro (Pulfero)
Grotta d’Antro – ore 20.15

Sophie Liebregts & Valerio Vettori – Aviano
Osteria della Calle di Mezzo – ore 21.15

INGRESSO GRATUITO

Heron Valley
Heron Valley sono una band folk/tradizionale da Argyll che ha suonato un po’ dappertutto in Scozia negli ultimi cinque anni. Vantano una formazione a sei, composta da violino, fisarmonica, cornamusa scozzese, tin whistle, chitarra, pianoforte, voce, basso, banjo e batteria. Heron Valley hanno avuto un rapido e forte impatto sulla scena musicale tradizionale del loro paese d’origine. Dopo un tour che ha toccato tutto il Regno Unito, giungono per la prima volta in Italia.

Sophie Liebregts & Valerio Vettori

Sophie Liebregts e Valerio Vettori suonano musica irlandese con gli strumenti più tipici di questa tradizione: arpa celtica, uilleann pipes (cornamusa irlandese) e tin whistle. Hanno entrambi vissuto per anni in Irlanda, dove hanno lentamente forgiato il loro gusto musicale e l’approccio agli strumenti, ispirandosi agli organettisti di della Contea di Clare e Cork, la cui infuenza è evidente nelle scelte di ritmiche e nel repertorio del duo.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top