venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Royal Opera: OTELLO Mercoledì 28 giugno al Visionario, in diretta live da Londra!
Royal Opera: OTELLO  Mercoledì 28 giugno al Visionario,  in diretta live da Londra!

Royal Opera: OTELLO Mercoledì 28 giugno al Visionario, in diretta live da Londra!

Si conclude con una delle produzioni più attese la stagione 2016-2017 della Royal Opera House al cinema. L’ultimo appuntamento è fissato per domani mercoledì 28 giugno alle 20.15 al Visionario: sullo schermo la nuova produzione di OTELLO, in una rivisitazione verdiana della grande tragedia di William Shakespeare, traboccante di gelosia, inganno ed efferatezze. Il tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann debutta nel ruolo del protagonista in questo intenso dramma psicologico. Il regista vincitore del premio Olivier, Keith Warner, concentra il suo lavoro su temi come l’opposizione tra luce e tenebra, tra bene e male. Lo spettatore si trova a esplorare il tracollo mentale di Otello, incoraggiato da Iago, il baritono francese Ludovic Tézier, e vede Otello credere che Desdemona, il soprano italiano Maria Agresta, lo abbia tradito. Un dramma oscuro e tormentato, dove fiducia e insicurezza sono alimentate dalle bugie di Iago, i nemici diventano alleati e gli amici si trasformano in avversari.

Capolavoro del repertorio operistico, l’Otello di Verdi viene eseguito dall’Orchestra della Royal Opera House, dal Royal Opera Chorus e da un eccezionale cast di cantanti, con la direzione dell’acclamato direttore musicale Antonio Pappano.

Tariffe speciali: biglietto intero €12, ridotto €10. Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.movie, la pagina Facebook www.facebook.com/VisionarioUdine o contattare l’infoline allo 0432.227798.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top