In contemporanea alle date italiane del celebre gruppo inglese esce il 29 giugno per Chinaski Edizioni Depeche Mode – La Biografia di Steve Malins.
Scritto in collaborazione con gli stessi Depeche Mode, che l’autore conosce e frequenta sin dai loro esordi, il libro copre l’intera carriera di un gruppo riservato, e frequentemente malinteso, che ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, e che è stata descritta da Q Magazine come «La band elettronica più popolare che il mondo abbia mai conosciuto».
Il costante successo e l’eccessiva celebrazione che hanno caratterizzato la loro carriera hanno portato con se abuso di droghe, crolli mentali, sbornie colossali e separazioni dolorose. Fronteggiando tutte queste avversità, i Depeche Mode sono sopravvissuti e hanno continuato a produrre musica acclamata dalla critica e grati ficata dal successo commerciale.
Il libro comprende anche i percorsi solisti di Dave Gahan e Martin Gore, nonché un’ampia recensione del loro nuovo lavoro, Spirit.
A proposito dell’autore: Steve Malins ha scritto come giornalista per testate come Q Magazine, Time Out e The Sunday Times. Tra le sue biogra fie, quelle di Paul Weller, Gary Newman e dei Duran Duran.