venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Borgo Castello Gorizia14 lug. : VISITA TEATRALIZZATA AL MUSEO DELLA MODA E DELLE ARTI APPLICATE
Borgo Castello Gorizia14 lug. : VISITA TEATRALIZZATA AL MUSEO DELLA MODA E DELLE ARTI APPLICATE

Borgo Castello Gorizia14 lug. : VISITA TEATRALIZZATA AL MUSEO DELLA MODA E DELLE ARTI APPLICATE

Un nuovo modo di visitare un Museo, divertirsi ed apprendere in un unico percorso: ‘Memorie di un calzino solitario’ è una visita teatralizzata ai Musei di Borgo Castello che sarà proposta alle famiglie venerdì 14 luglio, con ingresso libero, in doppia replica serale, alle 20 e alle 21.30. Dopo il successo che questa originale visita teatralizzata ha già riscosso nelle precedenti edizioni, l’appuntamento – ideale per tutta la famiglia e per i bambini dagli 8 ai 12 anni – torna per volontà del Patrimonio Culturale Friuli Venezia Giulia, Museo della Moda e delle Arti Applicate, con l’ideazione scenica di a.ArtistiAssociati firmata da Enrico Cavallero, Chiara Cardinali e Serena Finatti impegnati anche come interpreti in questo incredibile e interessante viaggio nel mondo della moda. La visita sarà gratuita, ma sarà necessaria la prenotazione: sarà possibile chiamare allo 0481.532317 oppure scrivere a teatrogiovani@artistias

‘Memorie di un calzino solitario’ è un mistero…di stile! Guide impeccabili, compunte e scrupolose introdurranno i ragazzi alla scoperta delle sale del museo, ma un eclettico e stravagante direttore sconvolgerà la routine di quella che si preannunciava essere una normale visita guidata.

I visitatori impareranno che un quadro può parlare, vivranno nella bottega di un poetico calzolaio del secolo scorso scoprendo i trucchi e segreti del suo mestiere, si accorgeranno che un cappello può far perdere la testa, verranno catapultati a passo di valzer nella Belle Epoque per poi vivere il cambiamento epocale dato dalla Grande Guerra e, infine, riscoprire la rinascita inebriati dallo scintillio degli Anni Venti e dal ritmo travolgente del Charleston.

Un’avvincente e misteriosa visita che vi cambierà… d’abito.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top