venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » Giovedì 13 luglio in scena un musical da favola! Il Principe Ranocchio inaugura TeatroEstate al Giovanni da Udine
Giovedì 13 luglio in scena un musical da favola! Il Principe Ranocchio inaugura TeatroEstate al Giovanni da Udine

Giovedì 13 luglio in scena un musical da favola! Il Principe Ranocchio inaugura TeatroEstate al Giovanni da Udine

Udine, 11 luglio 2017 – E’ partito il conto alla rovescia per TeatroEstate 2017, la prima rassegna estiva del Teatro Nuovo Giovanni da Udine che porterà sul palcoscenico del Teatrone, fra luglio e settembre, musical, spettacoli per i più piccoli, tango e tanta musica.

Cinque gli appuntamenti in cartellone, che saranno accompagnati da diversi appuntamenti collaterali – laboratori, musica, dj set e iniziative a tema nel bar del teatro e all’aperto – per divertirsi tutti insieme. “L’obiettivo è coinvolgere tutti, adulti e giovanissimi – sottolinea il presidente Paolo Vidali –. Direi un’occasione inedita per vivere una volta di più il Giovanni da Udine con entusiasmo e partecipazione, anche in un periodo in cui non si è abituati a considerarlo un contenitore di grandi spettacoli. E invece, il Teatrone questa vocazione ce l’ha praticamente sempre, 12 mesi all’anno”.

La rassegna Teatro Estate 2017, realizzata anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Comm. sarà articolata in cinque spettacoli a data unica con biglietti a tariffe particolarmente vantaggiose.

Si parte dunque giovedì 13 luglio alle 20.45 con il musical IL PRINCIPE RANOCCHIO, una delle fiabe più belle di tutti i tempi che ha già fatto emozionare oltre 50.000 spettatori in tutta Italia. Produzione inedita e interamente italiana con testi e musiche originali, candidata agli ultimi Oscar Italiani del Musical, IL PRINCIPE RANOCCHIO fin dalla prima scena ci condurrà in un magico mondo coloratissimo, che ci farà commuovere, divertire ma anche riflettere sul valore della diversità.

Come nel celebre racconto dei fratelli Grimm incontreremo un principe trasformato in ranocchio dall’incantesimo di una perfida strega, una bellissima principessa, una palla d’oro e uno stagno… riuscirà lo sventurato Frog, nonostante le sue mostruose sembianze, a conquistare il cuore di Lilian e a farsi apprezzare per ciò che veramente è? Naturalmente sì, ma prima… dovrà attraversare una serie di rocambolesche avventure! Il Principe Ranocchio è un musical appassionante come una favola vera, ricco di straordinari effetti speciali, costumi e luci, per ricordarci che l’amore, alla fine, può vincere su tutto.

Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia BIT che vanta ad oggi più di quattrocento repliche delle proprie produzioni di musical e danza nei teatri di tutto il mondo. Oltre a Il Principe Ranocchio, ha messo in scena altri grandi successi come All that musical, La Fabbrica dei sogni, Wild West Show, Celebrities e Bit motion.

Aperitivi e tanta musica prima e dopo lo spettacolo
In tutte le giornate di spettacolo, dalle ore 18.00 alle 24.00 ci potremo far coinvolgere dagli Aperigì, aperitivi e tanta musica organizzati nel dehor del Teatro in collaborazione con Caffè Beltrame e Vista Comunicazione.
Info e Biglietteria
Presso la biglietteria del Teatro: dal 4 luglio al 4 agosto e dal 22 agosto al 5 settembre: da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00
(tel 0432 248418; [email protected]). Biglietteria chiusa dal 5 al 21 agosto.
Presso la Libreria Feltrinelli di Udine: ogni mercoledì dalle 10 alle 13, escluso 9 e 16 agosto.
Online: sul sito www.teatroudine.it e www.vivaticket.it
Biglietti a posto unico senza distinzione di settori. Sono previste riduzioni per i possessori di GTeatrocard della stagione 2016/17 e giovani fino a 26 anni non compiuti.
I biglietti per i Laboratori saranno acquistabili anche a partire da mezz’ora prima dell’inizio dei laboratori, fino ad esaurimento della disponibilità di posti.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top