Onde Mediterranee Festival, completa la triplete di concerti al Parco Europa Unita di Cervignano del Friuli. sabato 22 luglio, alle 21:30, con Max Gazzè sul palco dell’area ricreativa cervignanese. La tre giorni di musica e di approfondimenti culturali (ma ci saranno anche dei fornitissimi chioschi gastronomici con specialità del territorio) è promossa da Euritmica con il sostegno della Regione FVG e dell’Amministrazione Comunale di Cervignano.
Per Max Gazzè la musica è una scelta di vita a tutto tondo ed è per questo che ha poco senso parlare di generi con lui. Che si tratti di pop, rock, sinfonico o sintonico, ciò che conta per Max è essere un musicista e non stare mai lontano dai palchi per molto tempo. Così per l’estate 2017 il cantautore, romano di nascita ma europeo di adozione, come egli stesso ama definirsi, ha ideato ben 3 nuovi progetti live: innanzitutto il suo nuovo tour, un concerto rock con sette elementi sul palco, che porterà anche a Cervignano, tutti collaboratori storici, musicisti che lo hanno affiancato nelle avventure musicali più sperimentali come nei maggiori successi popolari: alle chitarre Giorgio Baldi e Francesco De Nigris, Dedo alla chitarra acustica e trombone, Cristiano Micalizzi alla batteria e Clemente Ferrari alle tastiere, a loro si aggiunge Arnaldo Vacca alle percussioni (musicista in “Alchemaya”) oltre allo stesso Max al basso.
Onde Mediterranee: Max Gazzè chiuderà la triplete di concerti a Cervignano del Friuli Eventi a Trieste
„Il concerto di Gazzè chiuderà la tre giorni cervignanese di Onde Mediterranee: l’artista si esibirà infatti dopo Samuel dei Subsonica e Nicolò Fabi, che saranno sul palco rispettivamente il 20 e 21 luglio.
Il festival ha ottenuto la medaglia d’argento della Presidenza della Repubblica per meriti culturali ed è promosso da Euritmica con il sostegno della Regione Fvg e dell’Amministrazione Comunale di Cervignano del Friuli.
Da segnalare anche l’abbonamento speciale ai tre concerti ad un prezzo veramente speciale: 60,00 euro l’intero e 50 euro per gli studenti.
C.L.