venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Presentato l’ambizioso progetto di Extrema Group
Presentato l’ambizioso progetto di Extrema Group

Presentato l’ambizioso progetto di Extrema Group

Udine – E’ stato presentato oggi l’ambizioso progetto di Extrema Group, un marchio nato per supportare giovani sportivi, attraverso la creazione di eventi dedicati e tramite la ricerca di sponsorizzazioni private. Extrema Group, capitanata dal vulcanico Mattia Cavalli, deve la sua nascita grazie al fondamentale sostegno dei suoi sponsor (MD Systems, GES, Ste Advisor) che hanno creduto nell’ambizioso progetto di creare un punto di riferimento per tutti gli atleti che vogliono raggiungere i più alti traguardi nazionali ed internazionali. I ragazzi che entrano a far parte del team hanno come unico dovere quello di diventare un esempio positivo sia dal punto di vista sportivo che umano. La squadra presentata durante la conferenza stampa è composta da:

Massimo Quaino, pilota di Motocross, sempre sul podio nelle sue ultime gare e che parteciperà al campionato Triveneto di Motocross e Super Cross (il primo evento sarà il 2 settembre per il Supercross a Tamai);

Federico Mazzuchielli giovanissimo Skater, vincitore di moltissimi premi a livello regionale e che punta ad una scalata nelle posizioni più alte nel Campionato Italiano;

Subotich Renato e l’MMA Friuli Fight Team, il più forte in Italia. Attualmente negli Usa per uno stage in MMA il team nasce dalla passione e dalla visione di Subotich, il quale decide di aiutare giovani ragazzi in situazioni socialmente difficili, catalizzando tutte le loro problematiche nella disciplina e nello sforzo sportivo. Un progetto ad alto valore sociale ed umano;

Summer Girls Futsal, squadra femminile di calcio a 5 che oggi conta 14 partecipanti oltre a moltissimi supporters, preparatori atletici e allenatori qualificati. Il progetto del Team è quello di creare una squadra valida e competitiva. Saranno protagoniste di tornei amatoriali in Friuli Venezia Giulia, per puntare in futuro a competizioni di più alto livello.

La conferanza ha avuto il privilegio di avere 4 super testimonial del panorama sportivo targato FVG. Sono intervenuti Luca Bertossio, 27 anni di Tricesimo, aviatore della Nazionale Italiana nella disciplina dell’Acrobazia Aerea in Aliante, pilota ufficiale di Red Bull e Citizen Watches. Tra i titoli più prestigiosi ci sono 6 medaglie d’oro e due d’argento della FAI (Federazione Aeronautica Internazionale), secondo posto assoluto e medaglia d’argento olimpica ai World Games 2017 in Polonia e molti altri svariati premi.

Michele Miani, recentemente finito sulle cronache dei giornali per la straordinaria impresa alla Trans Am Bike Race 2017 negli Stati Uniti d’America, piazzandosi al quarto posto assoluto in una delle gare più difficili ed estenuanti al mondo. In diciannove giorni di corsa, con una media di 21 ore di pedalata al giorno, il ragazzo friulano ha percorso la bellezza di 6900 km dalla costa est alla costa ovest degli USA.

Davide Codotto e Leonardo Toso, tra i primi atleti al mondo di SUP il primo e tra i primi atleti in europa il secondo, sono i vincitori della Sup Marathon e della Sup Race, una nuovissima disciplina con la tavola da surf governata in piedi attraverso un remo. Recentemente Leonardo Toso si è cimentato nell’originale traversata in Sup da Lignano Sabbiadoro fino a Venezia, tramite un faticosissimo viaggio durato 10 ore.

Questo è Extrema Group, un concentrato di passione, di grinta nonchè un amplificatore di tutti quei giovani talenti che pur praticando attività sportive penalizzate dallo scarso peso mediatico, dimostrano il loro valore ed esprimono l’essenza dello sport autentico.

Carlo Liotti

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top