Musica, teatro e formazione nel nuovo locale Icolari Arcade
Sabato 9 settembre, dalle 19, iniziano ufficialmente, con un programma ricco e variegato, le attività del bar Icolari Arcade, in viale XX Settembre 23. Il locale è la nuova creatura di Roberto Icolari, già proprietario di un piccolo e accattivante bar che porta il suo nome tra piazza Unità e il teatro Verdi nonché barman di lungo corso, noto a Trieste, e docente alla scuola alberghiera IAL.
Il locale, oltre a un palco per le esibizioni musicali e teatrali e a diversi supporti multimediali a disposizione di tutti, comprende una sala più piccola destinata alla formazione che spazierà dai corsi enogastronomici organizzati in collaborazione con associazioni di settore ad altre tipologie di corsi (scrittura creativa, degustazione).
Le proposte d’intrattenimento, curate da Corrado Premuda, alternano i reading agli incontri con ospiti, le serate musicali (djset, concerti, ballo) ad appuntamenti teatrali che prevedono il diretto coinvolgimento del pubblico. Il nome del locale, Arcade, richiama le postazioni dei videogiochi di quello spazio che una volta ospitava una salagiochi, ma è anche il portico, la galleria e, come dice Roberto Icolari, “il nostro desiderio di giocare ma con uno stile vintage”.
Tutto il programma sarà di volta in volta consultabile sulla pagina Facebook del locale www.facebook.com/icolariarcade
Nelle foto: Roberto Icolari