lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » HOT » OKTOBERFEST PADOVA 2017: DAL 19 AL 31 OTTOBRE IN PRATO DELLA VALLE LA PIÙ GRANDE BIERFEST D’ITALIA
OKTOBERFEST PADOVA 2017: DAL 19 AL 31 OTTOBRE IN PRATO DELLA VALLE LA PIÙ GRANDE BIERFEST D’ITALIA

OKTOBERFEST PADOVA 2017: DAL 19 AL 31 OTTOBRE IN PRATO DELLA VALLE LA PIÙ GRANDE BIERFEST D’ITALIA

Due settimane di atmosfere bavaresi con la manifestazione ufficiale dedicata alla birra tedesca, tra musica, piatti tipici e “bionde” a fiumi

OKTOBERFEST PADOVA 2017: DAL 19 AL 31 OTTOBRE IN PRATO DELLA VALLE LA PIÙ GRANDE BIERFEST D’ITALIA

L’evento, organizzato dalla birreria Hofbräuhaus, sostiene i progetti della Città della Speranza

Padova – Dopo aver radunato 100mila persone a Genova e 170mila a Torino, ora la più grande festa bavarese d’Italia è pronta a conquistare la città del Santo: dal 19 al 31 ottobre Oktoberfest Padova porta in Prato della Valle l’autentico spirito della tradizionale manifestazione di Monaco di Baviera, tra piatti tipici, birra HB e musica live non-stop.

Intanto cresce l’attesa non solo tra gli avventori: già 400 persone hanno risposto all’annuncio dell’organizzazione per vivere questa esperienza dietro il bancone e tra i tavoli nel ruolo di spillatori e camerieri.

Organizzato dalla birreria Hofbräuhaus, l’Oktoberfest italiano, quest’anno a Padova, è manifestazione ufficiale in quanto patrocinata dal Consolato di Germania a Genova e dal Ministero delle Finanze dello Stato di Baviera. Gode del patrocinio di Comune e Nuova Provincia di Padova e di Confartigianato Padova, del sostegno di Banca Popolare Volksbank.

Per l’edizione padovana, l’organizzazione ha pensato a una manifestazione che crei un forte legame con la città, con l’obiettivo di fare di Oktoberfest Padova un appuntamento fisso destinato crescere nel tempo anche grazie al coinvolgimento e alle proposte di cittadini, commercianti, associazioni e istituzioni.

L’edizione 2017 è curata nei minimi dettagli: dagli allestimenti tipici degli stand ai costumi di camerieri e personale, dalla varietà di birre alle pietanze tipiche. Tra un boccale di ottima birra HB, un piatto di stinco arrosto con patate, gustosi würstel con crauti e gli immancabili brezel, si potrà ascoltare dell’ottima musica con le bande musicali bavaresi provenienti dall’Oktoberfest di Monaco, brindare con famiglia e amici fino alle due di notte e farsi incuriosire dai numerosi eventi collaterali in programma nei 13 giorni di manifestazione.

La Birra servita sarà la HB Oktoberfest, la stessa con la quale hanno brindato milioni di persone durante la kermesse di Monaco; e per essere davvero autentici i boccali saranno rigorosamente quelli da litro.

OKTOBERFEST PADOVA SOSTIENE LA CITTÀ DELLA SPERANZA

Oktoberfest Padova significa anche solidarietà: l’organizzazione ha proposto a Città della Speranza, la Fondazione patavina che supporta la ricerca oncologica infantile, di utilizzare la grande visibilità della festa per invitare ospiti e avventori ad un’offerta mirata. I partecipanti all’Oktoberfest Padova troveranno all’ingresso due postazioni dedicate alla distribuzione di materiale informativo sulle attività di Città della Speranza e per la raccolta di offerte.

Oktoberfest Padova è aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 02.00, sabato e domenica anche a pranzo. INGRESSO GRATUITO

Verrà predisposto inoltre un servizio di bus navetta gratuito che nel weekend collegheranno la manifestazione ai parcheggi scambiatori della città.

Info:

+39 340.6340190 – [email protected]

www.oktoberfestpadova.com

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top