venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » I colori dell’Amicizia, i colori di Yo”: vince il concorso YOUNGO la scuola “I. Nievo” di Colloredo di Monte Albano
I colori dell’Amicizia, i colori di Yo”: vince il concorso YOUNGO la scuola “I. Nievo” di Colloredo di Monte Albano

I colori dell’Amicizia, i colori di Yo”: vince il concorso YOUNGO la scuola “I. Nievo” di Colloredo di Monte Albano

Stimolare creatività e integrazione con un gioco: oggi la consegna dei premi ai vincitori della sfida
Un concorso che premia la fantasia e l’amicizia. Una sfida da giocarsi a colpi di colore e creatività vinta nel Friuli Venezia Giulia dalla classe Seconda della Scuola Primaria “I. Nievo” di Colloredo di Monte Albano. L’idea di questa esperienza, che trasforma la didattica in un gioco educativo divertentissimo, è di YOUNGO, il marchio di locali leisure che si fonda sull’edutainment, che dallo scorso ottobre ha invitato tutte le scuole per l’infanzia e primarie presenti sull’intero territorio nazionale a partecipare al concorso, per un totale di 700 classi e 10mila bambini coinvolti.
È stata proclamata vincitrice per la Regione Friuli Venezia Giulia la classe Seconda della Scuola Primaria “I. Nievo” di Colloredo di Monte Albano, che oggi ha ritirato il premio: un kit artistico. Con coloratissimi e fantasiosi elaborati i bimbi della scuola di Colloredo hanno creato una storia legata al mondo di Yo attraverso il disegno e il colore, centrando l’obiettivo del progetto, ludico ed educativo assieme. Attraverso la creatività i bambini sono stati accompagnati dalle insegnanti in una riflessione sul concetto di amicizia, quella senza pregiudizi legati all’etnia, alla lingua, alla religione, al genere, allo stato sociale. Il linguaggio del colore è infatti universale e unisce tutti i bambini in un arcobaleno di diversità.
È stato Yo, la coloratissima mascotte YOUNGO, a premiare i piccoli artisti.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top