Per “Musica al Ridotto”, il nuovo ciclo di concerti di musica da camera organizzata dalla Società dei Concerti al Ridotto del Teatro Verdi, lunedì 20 novembre, alle 20.30, salirà sul palco il Trio Animè.
Questo ensemble già da qualche anno si sta imponendo alla più attenta critica musicale italiana per la brillantezza del suono e per il suo carattere. I componenti del trio hanno tutti alle spalle un’importante formazione musicale e prestigiosi riconoscimenti.
Formato da Patrizio Serino al violoncello (primo violoncello dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino), Tommaso Vannucci al violino (violinista dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino) e Gioia Giusti al pianoforte (concertista e direttrice artistica del Festival Musica sulle Apuane), il trio eseguirà in prima esecuzione assoluta Canto, per pianoforte, violino e violoncello di Carlo Matti. Il concerto proseguirà con le musiche di Ludwig Van Beethoven,Trio per pianoforte, violino e violoncello in D major op. 70 numero 1 e di Felix Mendelssohn, Trio per pianoforte, violino e violoncello in D minor op. 49 numero 1.
Ultimo appuntamento con la mini rassegna “Musica al Ridotto” il 27 novembre con Sebastian Bertoncelj al violoncello e Lorenzo Cossi al pianoforte: due giovani e bravissimi interpreti, selezionati da una giuria internazionale e premiati come i migliori giovani artisti della rassegna dal festival internazionale Nei Suoni dei Luoghi. Suoneranno a Trieste musiche di R. Strauss, A. Schnittke, C. Debussy e C. Franck.
I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati la sera del concerto all’ingresso o in prevendita presso il Caffè Tommaseo il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il venerdì dalle 15 alle 18.