Una visita esclusiva con Joe Bastianich nella cantina di famiglia a Cividale del Friuli, seguita da una degustazione guidata di alcuni dei vini più rappresentativi della produzione aziendale e una cena conviviale per quattro persone al Ristorante Orsone.È questa una delle proposte di “Desideri all’asta”, iniziativa benefica che permette di aggiudicarsi su eBay.it un oggetto speciale donato dal proprio artista preferito o un’occasione per incontrarlo, rilanciando sul prezzo di partenza che è di 1 euro. C’è tempo fino al 19 dicembre.
In asta anche: incontri nel backstage con Gianni Morandi (28 marzo, Mediolanum Forum di Assago) e con Giovanni Allevi (9 aprile, Teatro Nazionale di Milano), più due biglietti per i rispettivi concerti.E ancora: l’album Dediche e manie autografato da Biagio Antonacci; la t-shirt indossata da Luciano Ligabue nel video Niente Paura e quella disegnata da Nina Zilli indossata durante la sua ultima tournée Modern Art Tour. Poi anche un cappellino e una maglietta di Valentino Rossi con autografo; un quadro della collezione privata di Gué Pequeno da lui realizzato con la tecnica del collage resina e accompagnato da una dedica personalizzata.
E infine l’agenda di redazione di Diabolik, ricca di curiosità, anticipazioni e schizzi originali dei disegnatori della Casa Editrice Astorina, con copertina illustrata da Giuseppe Palumbo; l’opera autografata Empire State Building dell’artista di fama internazionale Emiliano Ponzi.Questa 17esima edizione di “Desideri all’asta” è dedicata a Fondazione Progetto Arca onlus che da oltre 20 anni porta un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Progetto Arca opera in tutta Italia e nell’ultimo anno ha assistito 80.000 persone, distribuito oltre 2 milioni di pasti e offerto più di 600.000 notti al riparo.
In particolare, i fondi raccolti serviranno a sostenere l’impegno di Progetto Arca al fianco delle persone senza dimora durante il periodo invernale. Si tratta infatti di un momento dell’anno particolarmente critico in cui è necessario intensificare i servizi di prima assistenza e potenziare i progetti di reinserimento sociale perché solo attraverso l’inclusione è possibile immaginare un nuovo percorso di vita.
All’asta, iniziata lo scorso 21 novembre, hanno già aderito Vasco Rossi, J-Ax, Ambra Angiolini, Paola Turci, Caparezza, Claudia Gerini, Pierò Pelù, Noemi, Roberto Valbuzzi, Massimo Dotti, Olimpia Zagnoli e Francesco Poroli.